Risate assicurate con ... L'attore Flavio Sala ospite di «Ora d'Aria» 

pab

19.4.2020

Domenica alle 20h30, sulle pagine di «Bluewin», è andata in onda un'altra puntata del programma web «Ora d'Aria», il cui obiettivo è quello di strappare sorrisi e risate per un'abbondante mezz'ora a tutti noi, chiusi in casa per combattere la pandemia di COVID-19.

Ospite principale del conduttore Edy Pedrini è stato, questa volta, il comico e attore Flavio Sala. Oltre a essere diventato celebre a livello nazionale interpretando il frontaliere Roberto Bussenghi, dapprima nelle scenette dei «Frontaliers» di Rete Tre e nel film «Frontaliers disaster», Sala è pure titolare dell'omonima compagnia teatrale, nata nel 2014. 

E durante la chiacchierata, ha raccontato gustosi aneddoti del dietro le quinte di alcune commedie dialettali, passando per il suo rapporto, non proprio semplice, con i social al tempo del coronavirus. 

Rotta su Vancouver

Con la regia di Sam Barbarossa, si è poi attraversato virtualmente l'Oceano fino ad arrivare a Vancouver. Come è vissuta l'emergenza COVID-19 in Canada? La risposta arriva da Thais Gomez, una delle cantanti della band del programma, i Joe Dallas & The Monks, di Daniel Macullo.

È stata l'occasione per Thais per raccontare una notte fatta di gente che batte sulle pentole in balcone, di suo zio, che, in qualità di pastore, scrive e interpreta gospel e delle messe che fa via Skype. 

Il finale emozionante è affidato alla sua voce con la quale ha interpretato una canzone della superstar newyorchese Alicia Keys.

Gli ospiti di mercoledì? Un politico? Probabile, ma non solo

«Ora d'Aria @ home» è un programma che va in onda la domenica e il mercoledì sera alle 20h30, che sarà proposto durante queste settimane particolari, fortemente condizionate dalla pandemia di COVID-19.

E mercoledì 22 aprile, chi saranno gli ospiti? I bene informati danno per molto probabile la presenza di un politico, molto conosciuto in Canton Ticino. Ma se qualcosa questa pandemia ci ha insegnato è che è difficile prevedere in anticipo. Le sorprese sono dietro l'angolo. Seguite queste pagine nei prossimi giorni per saperne di più.

Sulle pagine di «Bluewin» è già stata proposta un'altra puntata di «Ora d'Aria @ home», che ha visto come ospite il nostro redattore Paolo Beretta da Zurigo e Tosca Alberton da Bienne. 

Tornare alla home page