RabadanLa pioggia fa saltare il corteo dei bambini di venerdì a Bellinzona
SwissTXT / red
7.2.2024 - 12:28
Il Comitato del carnevale Rabadan è stato costretto ad annullare la sfilata per la quale erano attesi 3’500 piccoli perché i costumi, molti in carta, si sarebbero inzuppati.
SwissTXT, SwissTXT / red
07.02.2024, 12:28
07.02.2024, 13:14
SwissTXT / red
C’è grande rimpianto e amarezza nel Comitato del Rabadan che ha comunicato mercoledì la decisione di annullare la sfilata dei bambini, che venerdì avrebbe visto la partecipazione, da ogni angolo del Cantone, di quasi 3’500 bambini provenienti da 197 classi di scuola dell’infanzia e delle elementari per colpa delle previsioni meteo infauste.
«Sarebbe stato un corteo da record con numeri mai visti prima», hanno commentato gli organizzatori, che aggiungono. «Purtroppo la pioggia, anche solo in piccole dosi, potrebbe compromettere il grande lavoro svolto in tutti questi mesi da docenti e alunni con tantissima passione e creatività».
Le peculiarità e le caratteristiche dei lavori realizzati dagli allievi, con ad esempio carta seta o carta crespa, rappresentano - secondo il Rabadan - un vero problema, dato che i vestiti si sarebbero inzuppati di acqua.
L’impossibilità a trovare un’alternativa allo svolgimento del corteo, sia a livello organizzativo sia a livello logistico, è un ostacolo inaggirabile. Il Comitato ricorda tuttavia che, per i più piccoli, ci sarà la Città dei bambini, con giochi e merenda, che avrà luogo lunedì 12 febbraio alle 14.00 al Capannone in Piazza del Sole.