Alain Berset sabato ha partecipato alla Street Parade di Zurigo. Ha ballato su una delle lovemobile che ha sfilato per la città sulla Limmat, ha bevuto birra e fumato un sigaro. E non ha lasciato che un piccolo incidente gli rovinasse la festa.
Il consigliere federale è infatti stato colpito alla testa da una lattina di birra piena. Pare che qualcuno l'abbia lanciata proprio contro di lui e, improvvisamente, questa gli sia sgorgata addosso. Non è chiaro chi abbia lanciato la lattina sulla testa del presidente della Confederazione.
Durante la sua visita alla Street Parade, Berset si è mescolato ai fan della techno indossando un cappello, occhiali da sole e un boa di piume rosso, e ha ballato su una delle 30 lovemobile della parata.
L'attuale presidente della Confederazione ha anche postato un video sul suo account Instagram. Prima ha incontrato Joel Meier, presidente dell'associazione Street Parade, e Marek Krynski, fondatore dell'evento, all'Hotel Baur au Lac, accompagnati dal sindaco di Zurigo Corine Mauch.