Epidemia Coronavirus: Berset in Vallese

ATS

6.4.2020 - 15:57

Il ministro della sanità Alain Berset in Vallese.
Il ministro della sanità Alain Berset in Vallese.
Source: KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

Il ministro della sanità Alain Berset continua a controllare la situazione legata al coronavirus direttamente sul territorio. Dopo Ticino e Ginevra, ha fatto visita oggi al Canton Vallese.

Il consigliere federale si è recato al reparto di cure intense dell'ospedale di Sion ed ha seguito una presentazione sul lavoro del Servizio malattie infettive. Il friburghese si è anche informato su uno dei sei centri di analisi ambulatoriale del territorio vallesano e ha incontrato il governo cantonale.

«Mi sono voluto fare un'idea precisa della situazione in Vallese e dell'organizzazione messa in piedi per evitare il sovraccarico degli ospedali», ha riassunto Berset in un incontro con i media. «Sono impressionato dalla flessibilità delle istituzioni e del personale medico».

«Conosco bene il Vallese e le sue specificità economiche. Questo Cantone paga un tributo particolarmente pesante. In questo senso, ho apprezzate la chiarezza e la responsabilità sulla questione delle chiusure degli impianti sciistici», ha aggiunto.

Ad oggi in Vallese si registrano 1384 casi di Covid-19 e 54 decessi. L'incidenza è di 390 malati ogni 100'000 abitanti.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS