ZurigoGreenpeace chiede la liberazione degli attivisti contro Credit Suisse
ATS
8.7.2019 - 18:54
Greenpeace chiede la liberazione immediata degli attivisti che lunedì a Zurigo hanno bloccato l'entrata di Credit Suisse per attirare l'attenzione sul tema dell'impatto che la finanza ha sulla protezione del clima.
Alla protesta hanno preso parte 70 attivisti, di cui 26 militanti di Greenpeace, ha indicato l'organizzazione ambientalista in un comunicato.
Sessantaquattro persone sono state poste in stato di fermo: saranno liberate al più presto domani, martedì, osserva l'associazione in base alle informazioni disponibili.
«Situazione inaccettabile»
Per Greenpeace questa situazione è inaccettabile: gli attivisti vanno scarcerati subito, tanto più che la loro protesta è stata pacifica. Le misure coercitive – avverte l'associazione – non riusciranno a spezzare la resistenza dei protestatari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia