Pandemia COVID-19: la conferenza stampa del Consiglio federale

18.11.2020

La seduta ordinaria del Consiglio federale è seguita da una conferenza stampa nella quale i consiglieri federali Guy Parmelin, Viola Amherd e Ueli Maurer fanno in punto della situazione sulla pandemia di COVID-19 in Svizzera.

Sono 6'114 le nuove infezioni da coronavirus confermate in Svizzera e nel Liechtenstein nelle ultime 24 ore. Si contano anche 85 decessi supplementari e 261 persone in più ricoverate in ospedale.

Per quel che riguarda il Ticino, nelle ultime 24 ore, sono 293 le persone risultate positive al virus, per un totale di 13'119 dall'inizio della pandemia. Si deplorano anche quattro decessi supplementari, che portano il bilancio delle vittime a 452.

Nei Grigioni, la pagina web dedicata all'evoluzione del coronavirus indica 85 nuove infezioni da ieri (3'997 totali). Il bilancio delle vittime è salito a quota 76 (+1).

Letti ordinari di cure intense tutti occupati

I letti ordinari di cure intense in Svizzera sono tutti occupati, riferisce la Società svizzera di medicina intensiva (SSMI).

Grazie agli sforzi di équipe mediche in tutto il Paese, nuovi posti di terapia intensiva hanno potuto essere creati, ma la situazione è tesa.

Tornare alla home page