Dopo il votoRiconsegnate 700 armi nella Svizzera centrale
ATS
25.5.2019 - 18:57
Seicentosettanta armi da fuoco sono state consegnate sabato alle forze dell'ordine in tre cantoni della Svizzera centrale, ha indicato la polizia cantonale lucernese.
Tale campagna di raccolta è stata organizzata dopo il «sì» al rafforzamento della legge sulle armi.
Le armi da fuoco, che non erano più utilizzate, sono state consegnate in sette commissariati di polizia dei cantoni di Lucerna, Obvaldo e Nidvaldo.
L'azione concerneva anche le armi che non soddisfano le disposizioni della nuova legge. Diversi chili di munizione, otto chili di esplosivi e circa 200 detonatori sono pure stati consegnati. Tali armi e munizioni verranno distrutte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia