2018 BFC/Vogue Designer Fashion Fund: annunciati i candidati

CoverMedia

14.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Molly Goddard, Huishan Zhang, David Koma e Rejina Pyo sono tra i nomi selezionati per il prestigioso premio.

Sei nomi emergenti sono in corsa per vincere il 2018 BFC/Vogue Designer Fashion Fund.

Lo hanno annunciato gli organizzatori della competizione dove sono in lizza i designer Molly Goddard, Huishan Zhang, David Koma, Rejina Pyo, così come Marta Marques e Paulo Almeida di Almeida, e Samantha McCoach di Le Kilt’s.

L'amministratore delegato della BFC, Caroline Rush, afferma che i candidati selezionati mostrano l'ampiezza dei talenti nella moda del Regno Unito.

«Tutti i designer finalisti sono incredibilmente talentuosi e hanno il potenziale per diventare il prossimo brand di punta della Gran Bretagna», ha detto la Rush in una nota.

Fondato nel 2008, il fondo moda mira a scoprire nuovi talenti e ad accelerarne la crescita attraverso un periodo di incubazione di dodici mesi, che prevede tutoraggio e l’assegnazione di un premio in denaro 225mila euro.

Il comitato di giudici di quest'anno è presieduto da Edward Enninful, caporedattore di UK Vogue, nonché Rush, i designer Erdem Moralioglu e Gemma Metheringham, l'imprenditrice di bellezza Maria Hatzistefanis, la modella Jourdan Dunn, il capo marketing di Burberry Sarah Manley, Helen David di Harrods, Sarah Mower di BFC, Paul Price di Topshop e Xia Ding di JD.com.

Il vincitore del 2018 sarà annunciato l'8 maggio.

Tornare alla home page

CoverMedia