Digitale & LifestyleA dieta: via le tossine di Pasqua
CoverMedia
6.4.2018 - 16:10
La bilancia parla chiaro: è arrivato il momento di neutralizzare tutti gli eccessi delle feste.
Se l’ultimo pranzo di Pasqua si è trasformato in una cena, e si è protratto anche per tutti i giorni a seguire, è probabile che ora iniziamo a vederne gli effetti sul nostro corpo. Per questo è necessario instaurare un buon regime alimentare ed abbinarlo ad una sana routine di fitness, che ci faccia smaltire gli zuccheri delle uova al cioccolato e le calorie degli arrosti.
Lavori di casa
È la stagione delle grandi pulizie, e mentre spolveriamo e sistemiamo gli armadi, torniamo in forma bruciando grassi. Gli esperti del sito web MuscleFood elencano le 3 faccende domestiche che stanno in cima alla lista fitness. Al primo posto in classifica c’è lavare i piatti: praticare questo «mestiere» per 15 minuti al giorno ci consente di smaltire ben 560 calorie alla settimana, l’equivalente di una nuotata di 2.500 metri! Al secondo posto c’è stirare per 3 ore, per un totale di 420 calorie bruciate: proprio come una classe di Zumba! Infine, la medaglia di bronzo va alla pulizia dei vetri, che ci permette di dire addio a circa 330 calorie.
Camminare
Se Madre natura ci regala delle belle giornate, approfittiamone subito per iniziare a fare le nostre passeggiate. Secondo i ricercatori dell’associazione di Londra Living Streets, camminare per 45 minuti ci consente di bruciare le calorie di 10 ovetti di cioccolato. Chi è riuscito a finire un uovo di Pasqua intero, dovrà invece camminare a passo sostenuto per 100 minuti.
Classi da 5 minuti
Anche se abbiamo mangiato troppo, è pur vero che la nostra vita resta carica di impegni. Per questo gli esperti di fitness hanno ideato delle mini-sedute di esercizi da svolgere a casa come in palestra, a qualsiasi ora del giorno, dato che durano solo 5 minuti. Possiamo seguire i loro tutorial online, o semplicemente eseguire salti a gambe divaricate, squat, o saltare con la corda: appena 5 minuti di queste attività fisiche intensi possono fare miracoli per nostra linea. Alterniamo gli esercizi o variamo di giorno in giorno per smaltire quasi 50 calorie nel giro della pubblicità del nostro programma tv preferito!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona