Digitale & Lifestyle Adwoa Aboah: «Volevo assomigliare a qualcun altro»

CoverMedia

11.4.2019 - 13:09

Naked Heart Foundation presents The Fabulous Fund Fair held at the Roundhouse - Arrivals

Featuring: Adwoa Aboah
Where: London, United Kingdom
When: 18 Feb 2019
Credit: Lia Toby/WENN.com
Naked Heart Foundation presents The Fabulous Fund Fair held at the Roundhouse - Arrivals Featuring: Adwoa Aboah Where: London, United Kingdom When: 18 Feb 2019 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

La modella nata e cresciuta in Gran Bretagna da madre inglese e padre del Ghana.

C’è stato un periodo in cui Adwoa Aboah ha provato un profondo disagio.

Durante un'intervista per la rivista Stylist, la modella nata e cresciuta in Gran Bretagna da madre inglese e padre del Ghana, ha condiviso che in passato essere di razza mista l’ha fatta sentire confusa sulla sua identità.

«Purtroppo ho passato un sacco di tempo desiderando un altro aspetto», ha dichiarato Adwoa Aboah.

«Forse non erano pensieri del tutto formati e spesso attribuivo il mio malessere alla mia energia, diversa da quella delle persone che mi circondavano».

In seguito la 26enne per capire come integrarsi ha sperimentato con vari tagli di capelli e abbondante uso del make-up, ma è riuscita a trovare il proprio spazio solo quando ha incontrato persone che la pensano esattamente come lei.

Nonostante i suoi dubbi da adolescente, Adwoa che è anche co-fondatrice della community online Gurls Talk, è stata scelta dalla Mattel come icona di bellezza per una delle ultime Shero Barbie.

La 26enne si aggiunge a altre 19 incredibili donne tra cui l'attrice Yara Shahidi, la regista Patty Jenkins, l'artista Frida Kahlo, la pugile Nicola Adams, l'ambientalista Bindi Irwin, la pilota Amelia Earhart, la ballerina Misty Copeland, così come scienziate, atlete, attiviste e scrittrici.

Tornare alla home page