Digitale & Lifestyle Alber Elbaz lancia una linea di borse

CoverMedia

24.7.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La gamma in collaborazione con LeSportsac sarà composta da sacche in nylon, zaini e borse weekend stampate con gli schizzi di Elbaz.

È in arrivo una collezione di borse firmata da Alber Elbaz per LeSportsac.

Da quando l’ex direttore creativo è stato allontanato da Lanvin nel 2015, la maison parigina ha trascorso un burrascoso periodo finanziario alternando alla direzione numerosi designer.

Mentre dal canto suo Elbaz ha mantenuto un basso profilo, lanciando nell’ottobre 2017 il profumo Superstitious con Frédéric Malle e dedicandosi a numerose conferenze, ora è pronto a tornare alla ribalta con una gamma di borse.

«È stato un bel progetto, sviluppato con persone simpatiche: sai che sono molto sensibile alle persone con cui lavoro, in questo caso con il team di LeSportsac formato da giapponesi e americani, mi sono sentito molto a mio agio», ha dichiarato Alber Elbaz a Vogue British.

«Mi è piaciuta subito l’idea. È un'azienda democratica e iconica da sempre conosciuta per i suoi schizzi, così ho pensato: “Perché no? Sarà divertente!”».

Per celebrare la collezione, composta da sacche in nylon, zaini e borse weekend stampate con gli schizzi di Elbaz, a settembre verrà organizzata anche una festa ufficiale durante la settimana della moda di New York.

Dopo il lungo break dal fashion business, il 57enne è pronto a immergersi nel rutilante mondo delle passerelle, ma senza fretta.

«Mi sto prendendo il tempo che serve, non ho per niente fretta. Il punto è che voglio fare le cose che amo, per le persone che amo e per le donne che amo. Diciamo che sto aspettando l’intervento del Principe Azzurro o della Fata Turchina».

Tornare alla home page