Digitale&Lifestyle
Alexander McQueen: un tributo ai giardini in fiore
CoverMedia
4.10.2017 - 12:50

(Cover) - IT Fashion - Per la primavera/estate 2018, Alexander McQueen ha presentato una collezione molto «british».
Il marchio guidato dalla designer Sarah Burton è stato protagonista della penultima giornata della Settimana della Moda di Parigi, con una linea ricca di indumenti ispirati alla natura, molti dei quali ricoperti di applique floreali e accessori ad hoc.
«Tante cose terribili accadono nel mondo: dovremmo celebrare la gente, la moda e la creatività», ha dichiarato la 43enne a WWD.
«Volevo festeggiare la bellezza e la femminilità, creare una collezione positiva».
Le tonalità pastello hanno aggiunto un tocco femminile, come l’abito rosa pallido con un dettaglio arricciato sulla scollatura e sulla gonna a pannelli, e il trench di seta rosa pallido ricoperto da una stampa a fiori retrò.
Nei capi successivi le tonalità riflettono la famosa estetica punk di Alexander McQueen, dove i modelli audaci svelano un minidress rosso brillante con dettagli in nero, proposto in combo con una giacca di pelle ornata con borchie e ali rosse intorno alle braccia, che lascia le spalle scoperte e scivola sotto il ginocchio.
Altri capi in pelle suggeriti dalla stilista sono un abito verde scuro con lacci e una giacca nella stessa tonalità con stampa tartan sulle maniche accoppiata a pantaloni neri.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia