Digitale&LifestyleAlexander McQueen: un tributo ai giardini in fiore
CoverMedia
4.10.2017 - 12:50
(Cover) - IT Fashion - Per la primavera/estate 2018, Alexander McQueen ha presentato una collezione molto «british».
Il marchio guidato dalla designer Sarah Burton è stato protagonista della penultima giornata della Settimana della Moda di Parigi, con una linea ricca di indumenti ispirati alla natura, molti dei quali ricoperti di applique floreali e accessori ad hoc.
«Tante cose terribili accadono nel mondo: dovremmo celebrare la gente, la moda e la creatività», ha dichiarato la 43enne a WWD.
«Volevo festeggiare la bellezza e la femminilità, creare una collezione positiva».
Le tonalità pastello hanno aggiunto un tocco femminile, come l’abito rosa pallido con un dettaglio arricciato sulla scollatura e sulla gonna a pannelli, e il trench di seta rosa pallido ricoperto da una stampa a fiori retrò.
Nei capi successivi le tonalità riflettono la famosa estetica punk di Alexander McQueen, dove i modelli audaci svelano un minidress rosso brillante con dettagli in nero, proposto in combo con una giacca di pelle ornata con borchie e ali rosse intorno alle braccia, che lascia le spalle scoperte e scivola sotto il ginocchio.
Altri capi in pelle suggeriti dalla stilista sono un abito verde scuro con lacci e una giacca nella stessa tonalità con stampa tartan sulle maniche accoppiata a pantaloni neri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022