Moda Alexander Wang collabora con Uniqlo a una linea estiva

CoverMedia

28.3.2019 - 13:08

71st annual Cannes Film Festival - Magnum - Photocall

Featuring: Alexander Wang
Where: Cannes, France
When: 10 May 2018
Credit: Euan Cherry/WENN
71st annual Cannes Film Festival - Magnum - Photocall Featuring: Alexander Wang Where: Cannes, France When: 10 May 2018 Credit: Euan Cherry/WENN
Source: Euan Cherry/WENN

La capsule Wang per Uniqlo avrà verrà venduta da 9 a 27 euro e sarà disponibile dall'11 aprile.

Alexander Wang e Uniqlo hanno unito le forse per una collezione basic dedicata all’estate.

Lo stilista californiano noto per il suo uso esclusivo di tessuto nero e abbigliamento sportivo di tendenza, ha già collaborato con il retailer giapponese nell'ottobre 2018, svelando articoli minimalisti confezionati con il tessuto Heattech di Uniqlo: un materiale high-tech leggero che crea effettivamente calore.

Wang annuncia ora una nuova partnership targata Uniqlo, ma questa volta con l'obiettivo di mantenere la clientela al fresco.

«Nella seconda stagione della collaborazione con Uniqlo ha portato a una comprensione reciproca, non solo riguardo l'estetica, ma verso un’etica del lavoro uniforme», spiega Alexander Wang in una nota.

«Questa volta è stato più facile raggiungere un obiettivo simile. L'innovazione è sempre stata in prima linea nel nostro processo di progettazione e creatività, e la funzionalità ha uno scopo enorme nel modo in cui io e i nostri clienti vestiamo».

La collezione basic comprende t-shirt, reggiseni, body, top, camisole e shorts da bici per donna, canotte e biancheria intima da uomo. Gli articoli sono disponibili in una gamma di colori neutri, come rosa chiaro, blu chiaro, grigio e nero, e incorporano il tessuto AIRism, che un rappresentante Uniqlo ha descritto come «tecnologia di condizionamento del comfort».

Lo stilista ha in precedenza realizzato una collezione di prêt-à-porter per Uniqlo nel 2008, e più recentemente firmato linee per H&M, Adidas e Adidas Originals.

Tornare alla home page