Salute e benessere Allergia al polline: ecco come tenere a bada i sintomi

CoverMedia

3.4.2019 - 16:08

sneezing young woman with Allergic rhinitis

When: 28 Aug 2014
sneezing young woman with Allergic rhinitis When: 28 Aug 2014
Source: Covermedia

La febbre da fieno è tanto comune quanto fastidiosa. Evitiamo di avere la peggio con i consigli dell’esperto allergologo Max Wiseberg.

La primavera è la stagione più attesa di tutte, perché mette fine al gelo dell’inverno e porta gioia e allegria con i suoi molteplici colori. Ma insieme agli alberi verdi e i giardini fioriti arriva anche il temutissimo polline. E le persone che soffrono di allergia conoscono bene i sintomi che può provocare: naso che cola, prurito agli occhi, lacrime, starnuti e una perenne sensazione di irritazione e fastidio nel viso.

Per fortuna esistono tanti trattamenti e medicinali disponibili in farmacia, come gli antistaminici e gli spray nasali, che offrono un sollievo immediato e aiutano a mantenere i sintomi dell’allergia a bada, per vivere senza fastidio la nostra quotidianità. Ecco cosa consiglia l’esperto allergologo Max Wiseberg, del brand specializzato HayMax.

Alcune raccomandazioni

«Manteniamo le porte e le finestre chiuse, passiamo regolarmente l’aspirapolvere in casa, spolveriamo le superfici e assicuriamoci che i nostri animali domestici siano sempre puliti e non perdano peli», dice a Cover Media.

Un'altra raccomandazione di Wiseberg è quella di indossare sempre gli occhiali da sole e mantenere i capelli ben protetti – per esempio calzando un cappello – quando siamo all’aperto. Per evitare di peggiorare i sintomi dell’allergia, inoltre, manteniamo sempre al top la nostra igiene personale.

«Laviamo bene la faccia non appena torniamo a casa e applichiamo una benda pulita e fresca sugli occhi se sentiamo fastidio», continua lo specialista. «Facciamo la doccia prima di andare a dormire e cambiamo regolarmente le lenzuola del letto per eliminare gli agenti causa di allergopatie».

Piante tossiche

Tornare alla home page