(Cover) - IT Fashion - Joseph Altuzarra presenterà la sua prossima collezione durante la Paris Fashion Week.
Il fashion designer ha lanciato il suo marchio nel 2008 e si è rapidamente distinto per la sua linea ready-to-wear, che in stile attinge alla sua educazione multiculturale e internazionale.
Dal momento che ha rivelato la sua linea autunno 2009 all'evento, Altuzarra è diventato un pilastro dalla New York Fashion Week, ma quest'anno lo stilista ha deciso di mostrare la linea primavera 2018 nella capitale francese.
«Sono nato e cresciuto a Parigi e la città ha un significato personale molto profondo per me», ha dichiarato Altuzarra a WWD.
«Questo è stato uno dei miei sogni fin dall'inizio e ora mi sembra giusto. Sono onorato di essere invitato da La Federation de la haute couture et de la Mode per sfilare nella capitale francese».
Altuzarra è stato allevato a Parigi da una madre cinese-americana e un padre francese e prima di lavorare con Marc Jacobs e Givenchy ha studiato presso lo Swarthmore College negli Stati Uniti.
Spostando il suo show nella capitale della moda francese, il progettista segue le orme dei marchi americani Proenza Schouler, Rodarte e Thom Browne, lasciando lacune significative nel programma di New York.
Steven Kolb, presidente e amministratore delegato del Council of Fashion Designers of America (CFDA), spiega di aver discusso con Altuzarra prima dell'annuncio e augura allo stilista il successo che desidera.
«Quella di Joseph è una decisione sia imprenditoriale che emotiva. Posso dirlo con sicurezza», spiega Kolb.
Dal quando nel 2014 il conglomerato francese di moda Kering ha preso una quota di minoranza in Altuzarra, l'etichetta è in rapida crescita. Grazie all'investimento lo stilista è stato in grado di lanciare il proprio business nella pelletteria, producendo scarpe e borse.
Cover Media
Tornare alla home page