Digitale&Lifestyle Andreja Pejic: prima modella transgender Ford

(Cover) - IT Fashion - Andreja Pejic è la prima modella transessuale ad incassare un contratto con Ford Models.
Nata nell'ex Jugoslavia e cresciuta in Australia, l'androgina modella è salita alla ribalta nell'industria della moda sfilando per Jean Paul Gaultier nel 2010. La 26enne ha completato la propria transizione da uomo a donna alla fine del 2013 e sta continuando il suo pionieristico percorso, diventando la prima donna apertamente transgender rappresentata dalla prestigiosa agenzia.
«Sono oltremodo deliziata di annunciare che unirà le forze con la leggendaria agenzia @fordmodels», ha dichiarato Andreja Pejic in una nota scritta ieri sulla sua pagina Instagram.
«@chrimichael (Christopher Michael, ndr) è l’agente dei sogni di ogni ragazza che lavora nello showbiz. Sono grata di poter dire che sono circondata da un team che mi valorizza appieno. Immagino che sia la regola numero uno di queste imprese, ma non è sempre il più facile da raggiungere. Sono entusiasta per il futuro!».
Durante la sua carriera la Pejic ha già sfiato per grandi stilisti fra cui Prabal Gurung, Marc Jacobs e John Galliano, e nel 2015 è diventata la prima modella transgender testimonial di una campagna di bellezza come volto di Make Up For Ever.
Dopo il coming-out come transgender avvenuto nel 2013 Andreja è stata abbandonata dalla sua agenzia del momento, quindi ora è particolarmente emozionata all'idea di entrare a far parte della squadra Ford di New York.
«È bello passare dall’incertezza completa a una delle agenzia di moda più famose del mondo».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia