Digitale & Lifestyle Anna Wintour «approva» la collaborazione Nike

CoverMedia

13.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il nuovo modello di Air Jordan è stato stampato con l'acronimo «AWOK», che sta per «Anna Wintour OK».

Anna Wintour ha firmato la prima collaborazione con Nike aggiungendo il suo leggendario marchio di approvazione.

La capsule in edizione limitata vanta due versioni della Nike Air Jordan, sulla cui suola è stato stampato l'acronimo «AWOK», che sta per «Anna Wintour OK»: si tratta della sigla utilizzata dall’editor per approvare le pagine di Vogue prima della pubblicazione.

Secondo gli editori del magazine, la nuova Air Jordan 1 creata da Jordan Brand è una scarpa alta, disponibile in una ricca pelle rossa o bianca, con una lingua cremisi celata dietro una zip con anello.

Mentre l'Air Jordan 3 SE, caratterizzata dalla sua caviglia arrotondata e la copertura in tweed nero o rosso scintillante, prende spunto dai tailleur e dagli occhiali da sole firmati Chanel.

Anna, nota anche per la sua passione per il tennis, è la protagonista di un divertente video promozionale, in cui la si vede giocare a pallacanestro con un mini-basket appeso nel suo ufficio mentre edita le pagine di Vogue con indosso un meraviglioso abito a fiori e tacchi alti. Il video termina con la Wintour che si allontana dopo una serie di canestri perfetti.

Con la collaborazione Nike, la 68enne si unisce alla schiera di stilisti dell’alta moda che dimostrato il loro amore per l'amata sneaker.

A parte un adesivo «AWOK» creato lo scorso anno, questo è il primo prodotto su cui l'iconica fashion editor ha imposto il suo nome.

Le Air Jordan 1 saranno disponibili per l'acquisto dal 21 luglio presso alcune boutique selezionate del Nord America e Canada, e successivamente sull'app Nike Snkrs, mentre le Air Jordan 3 SE saranno in vendita dal 7 settembre.

Tornare alla home page