Digitale & Lifestyle

Anna Wintour elogia i vincitori del CFDA / Vogue Fashion Fund 2019

CoverMedia

6.11.2019 - 13:09

Opening night for David Byrne's American Utopia at the Hudson Theatre - Arrivals.

Featuring: Anna Wintour
Where: New York, New York, United States
When: 20 Oct 2019
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Opening night for David Byrne's American Utopia at the Hudson Theatre - Arrivals. Featuring: Anna Wintour Where: New York, New York, United States When: 20 Oct 2019 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

Christopher John Rogers ha vinto il 16esimo CFDA / Vogue Fashion Fund, insieme a Danielle Hirsch di Danielle Frankel, e Reese Cooper.

Anna Wintour ha lodato i vincitori del CFDA / Vogue Fashion Fund 2019.

Lunedì sera, i membri del Council of Fashion Designers of America (CFDA) hanno tenuto la loro cena di gala annuale in collaborazione con la rivista Vogue presso il Cipriani South Street di New York, alla presenza di fashion celebrity come Ashley Graham, Ben Platt e delle sorelle Gigi e Bella Hadid.

Durante l’evento, Christopher John Rogers è stato incoronato vincitore del 16esimo CFDA / Vogue Fashion Fund, insieme a Danielle Hirsch di Danielle Frankel, e Reese Cooper.

«Con i finalisti del Fashion Fund di quest'anno, abbiamo visto non solo un grande design e talento, ma un meraviglioso impegno per valori progressivi e inclusivi», ha dichiarato Anna Wintour, caporedattore di U.S.Vogue.

«La moda non dovrebbe mai essere separata dai valori del mondo e i designer di quest'anno lo hanno preso a cuore».

Rogers riceverà 360mila euro mentre i due secondi classificati torneranno a casa con 135mila euro ciascuno. I tre designer incontreranno inoltre regolarmente un mentore aziendale assegnato.

Vincere il primo premio nella prestigiosa competizione segna un momento importante nella carriera di Rogers, la cui etichetta ha sede a Brooklyn. Nato a Baton Rouge, il designer si sta rapidamente costruendo una reputazione per il suo audace uso del colore e le sagome giocose, stile già sfoggiato da celebrità come Lizzo, Rihanna, Regina King e Tracee Ellis Ross.

John Rogers segue le orme di vincitori del passato come Proenza Schouler, Alexander Wang, Joseph Altuzarra, Brock Collection, Telfar e Pyer Moss.

Tornare alla home page

CoverMedia