Digitale & LifestyleAnna Wintour sulla cover con Beyonce: «È tutto concepito da Vogue»
CoverMedia
7.8.2018 - 13:10
Il numero di settembre di Vogue America sarà in edicola dal 14 agosto.
Anna Wintour mette a tacere le speculazioni sulla cover di Vogue dove campeggia Beyonce.
Alla fine di luglio, voci di corridoio ipotizzavano che il capo redattore del magazine americano avesse offerto alla cantante di «Formation» «un controllo senza precedenti» sul numero di settembre, dove la cantante si era sbizzarrita sia con lo shooting che nei relativi testi all'interno della rivista.
Tuttavia, quando il 6 agosto è stata svelata l'immagine di copertina di Beyonce, la Wintour ha chiarito che il concept originale è stato creato dal direttore creativo di Conde Nast Raul Martinez, a cui la musicista ha dato la sua approvazione.
«Il concept e il servizio fotografico sono interamente di Vogue, in particolare di Raul», ha affermato Anna Wintour in un'intervista a Business of Fashion.
L'editoriale che ritrae Beyonce è invece frutto del fotografo di Atlanta Tyler Mitchell, che ha catturato la superstar in una fatiscente casa di campagna inglese appena fuori Londra.
Il 23enne è anche il primo fotografo afro-americano a realizzare una copertina di Vogue nei 125 anni della rivista: ruolo che l’artista ha preso molto sul serio.
«Beyonce ti spinge davvero al limite creativo», ha condiviso Tyler Mitchell. «Gran parte della ricerca è stata anche molto culturale: come leghiamo i riferimenti della diaspora e cosa significa essere afro-americani?».
In precedenza, la cantante è apparsa sulle copertine di Vogue nel 2009 e nel 2013 e ha intascato il numero di settembre 2015, quando è stata fotografata da Mario Testino.
Il numero di settembre di Vogue America sarà in edicola dal 14 agosto.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona