Digitale & LifestyleArizona Muse: linea di moda eco-compatibile
CoverMedia
22.2.2018 - 13:10
La modella collabora con l'etichetta italiana Blaze Milano ad una collezione fashion creata con materiali sostenibili.
Arizona Muse sta sviluppando una linea di abbigliamento realizzata con tessuti ecologici.
La modella americana ha iniziato la sua carriera da adolescente e da allora ha continuato a sfilare sulle passerelle di etichette come Chanel, Lanvin e Michael Kors.
Oltre agli impegni quotidiani nel mondo della moda, la 29enne ha individuato una lacuna nel mercato e sta ora collaborando con l'etichetta italiana Blaze Milano ad una gamma ecologica e sostenibile.
«I criteri che volevo seguire per questa collezione erano vincolati innanzitutto alla sostenibilità: siamo stati molto, molto attenti all'ambiente delle decisioni che abbiamo preso», ha dichiarato Arizona Muse a WWD parlando della linea.
«Per questo motivo tutti i tessuti e tutti i materiali: dalla fodera, alle spalline, fino ai bottoni, sono stati tutti scelti per il loro impatto sull’ambiente».
Finora per l'azienda milanese Arizona ha creato due giacche e due cappotti, ma la modella di Tucson lancerà altri capi ad aprile 2018, svelando la collaborazione con lo stilista e amico di lunga data Georgie Macintyre, direttore artistico di Matthew Williamson.
«Per entrambi la sostenibilità è una vera passione, quindi a breve sveleremo molto di più, come abiti da party».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022