Digitale & Lifestyle Autunno e inverno sulla pelle: cambiamo regime

CoverMedia

5.11.2020 - 08:32

Young woman at spa removing facial mask

When: 29 Jul 2016
Credit: zerocreatives/Westend61/Cover Images
Young woman at spa removing facial mask When: 29 Jul 2016 Credit: zerocreatives/Westend61/Cover Images
Source: zerocreatives/Westend61/Cover Im

Con le temperature che calano dobbiamo considerare qualche variazione nella nostra solita routine di bellezza.

Con l’arrivo dei mesi freddi le persone che soffrono di pelle sensibile rischiano di sviluppare condizioni come eczemi e rosacea: in particolare a causa della combinazione di aria fredda e aria secca, come accade quando restiamo a lungo in un ambiente riscaldato. Per questo è bene cambiare routine, per prevenire queste fastidiose condizioni e salvare la nostra pelle… Fino a primavera!

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla pro di bellezza Sarah Zimmer, fondatrice di NAYA Skincare.

«Se siamo abituate ad usare emulsioni leggere durante i mesi estivi, è arrivato il momento di aggiungere gli acidi grassi tra i prodotti della nostra routine», dice l’esperta. «Questo è molto importante quando le temperature si abbassano sotto gli 8 gradi; quando questo avviene, la produzione di grassi della pelle rallenta, cioè non è più in grado di proteggere la barriera della pelle».

Con l’esposizione ad un ambiente con riscaldamento centralizzato, e l’aria fredda di fuori, la pelle perde inevitabilmente la sua idratazione.

«Per la pelle il cambio di stagione è una sorpresa», continua la specialista. «Ma niente panico: una barriera forte può affrontare qualsiasi stagione. Basta incorporare creme più dense nel nostro regime. Proviamo le più cremose la notte, per iniziare: a volte cambiare crema può stimolare una reazione della pelle e causare impurità».

Per la pulizia, Sarah consiglia di usare un latte detergente delicato, alcol-free, o un olio per evitare che la pelle si disidrati.

Tornare alla home page

CoverMedia