Digitale & Lifestyle Autunno/inverno 19: i trend per la chioma

CoverMedia

8.10.2019 - 08:33

Premiere Of Warner Bros. Pictures' "It Chapter Two"

Featuring: Jessica Chastain
Where: Westwood, California, United States
When: 27 Aug 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of Warner Bros. Pictures' "It Chapter Two" Featuring: Jessica Chastain Where: Westwood, California, United States When: 27 Aug 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Ecco i colori più popolari per l’ultima stagione dell’anno.

Se cerchiamo una fresca novità per la nostra chioma, proviamo uno dei colori più in voga della stagione autunno/inverno 2019. Il team di Cover Media ha chiesto le previsioni dei pro del capello più stimati dell’industria. Ecco cosa ne pensano.

Tonalità rosse

«Dalla fragola al biondo al castano ramato, ci sono tantissime sfumature di rosso che possiamo abbracciare nei mesi più freddi», ci spiega Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario del salone Neil Barton Hairdressing. «I capelli rossi sono attualmente un trend popolarissimo su Instagram, in particolare il rosso brillante e le sfumature alla cannella. Per una chioma extra luminosa ispiriamoci ai recenti catwalk e abbracciamo i toni cannella e rame».

Colori pastello

«Abbracciamo le tinte più soft come il rosa scolorito, il pesca, e il verde menta chiaro, destinate a travolgere l’industria», dice Kevin Paul Finnell, direttore di F&M Hairdressing. «Ogni colore può essere adattato al tono e alla carnagione di ciascuna cliente, al contempo creando un look personale. Le tonalità pastello vanno mantenute soft e delicate, ma con un qualcosa di vivace. Funzionano benissimo con i capelli biondi, in particolare, ma possono star bene anche con le chiome più scure, anche con la tecnica del balayage».

Biondi dorati

«Nel passaggio dall’autunno 2019 all’anno 2020 vedremo sempre più biondi caldi, con sfumature d’oro e di miele, in particolare», dice Suzie McGill, proprietaria del salone Rainbow Room International e ambasciatrice Schwarzkopf. «Il colore biondo della stornella, sempre dorato ma più pacato del giallo sole, era già popolare nella stagione primavera/estate 2018, e ora ritorna alla grande per quella autunno/inverno 19/20».

Tornare alla home page