Digitale & Lifestyle Balenciaga: arriva la collezione Kering Eyewear

CoverMedia

24.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'eyewear Balenciaga era precedentemente prodotta su licenza da Marcolin, la società che produce occhiali per Diesel, Tom Ford, Swarovski e Roberto Cavalli.

Balenciaga ha firmato un nuovo contratto con Kering Eyewear.

Grazie ai disegni audaci del direttore creativo Demna Gvasalia, eletto nel 2015, l'etichetta parigina ha ricevuto un rinnovato interesse negli ultimi anni.

Ampliando il desiderio dei consumatori per gli accessori Balenciaga, i dirigenti della casa madre del marchio Kering hanno deciso di produrre una linea di occhiali sotto la categoria Kering Eyewear.

«Siamo estremamente orgogliosi della nostra nuova partnership con Balenciaga. Uno dei marchi più autentici e innovativi nel settore della moda, l'ultimo marchio Kering con una presenza di occhiali non ancora gestita da Kering Eyewear», ha dichiarato il presidente e l'amministratore delegato Roberto Vedovotto, secondo WWD.

«Sono sicuro che Balenciaga, in particolare considerando la forte creatività del marchio, aggiungerà un valore notevole al portafoglio già eccezionale di marchi di lusso di Kering Eyewear».

L'eyewear Balenciaga era precedentemente prodotta su licenza da Marcolin, la società che produce occhiali per Diesel, Tom Ford, Swarovski e Roberto Cavalli.

Kering Eyewear è stata fondata a Milano nel 2014 come mezzo per sviluppare l'occhialeria interna alle varie case del conglomerato di lusso, come Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Alexander McQueen e Brioni.

L'amministratore delegato di Balenciaga, Cedric Charbit, è fiducioso che la nuova partnership dimostrerà una mossa positiva.

«Per sfruttare appieno e raggiungere il potenziale di Balenciaga nella categoria, la compagnia farà affidamento sull'esperienza esclusiva di Kering Eyewear», ha affermato.

La prima collezione di occhiali da sole e montature della maison francese sotto Kering Eyewear sarà presentata in anteprima nel corso dell'anno e sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo gennaio.

Tornare alla home page