(Cover) - IT Beauty - Durante il mese di agosto le giornate diventano più corte, e anche se la stagione del caldo non è finita, andare al mare da settembre in poi non sarà tanto facile come in piena estate. Ma se una delle nostre preoccupazione riguarda il modo di mantenere l’abbronzatura, stiamo pure tranquille: c'è una soluzione per tutti i gusti.
Stiamo parlando della spray tan. Con questo metodo, in cui il prodotto viene spruzzato direttamente sulla pelle di tutto il corpo, manterremo quel colore bronzeo che abbiamo tanto faticato per ottenere in spiaggia, oppure lo otterremo per la prima volta, se la nostra carnagione è ancora pallida e/o non abbiamo avuto la fortuna di trascorrere le ferie al mare.
Il team di Cover Media ha chiesto alla specialista di Vita Liberata Clara Anderson.
«Io credo che essere abbronzate ci faccia sentire più sicure di noi stesse», ha dichiarato l’esperta. «Le nostre tan spray non ci faranno mai diventare più scure di quanto lo diventeremmo naturalmente, sotto la luce del sole, ed è l’abbronzatura perfetta per un’occasione speciale».
La spray tan di Vita Liberata, come quella di St. Tropez e di altri celebri brand di bronzer, può durare fino a 7 giorni, dopodiché deve essere «ricaricata». Per prolungarla, applichiamo una crema detergente oil-free giornalmente.
«La cosa migliore da fare, in vista dell’occasione importante in cui vogliamo sfoggiare l’abbronzatura, è fare il minor numero di docce possibile», ha continuato la pro di bellezza. «E quando siamo in doccia, evitiamo i prodotti a base d’olio, che tendono a far sfumare via l’abbronzatura più velocemente».
Dopo la seduta spray, attendiamo almeno otto ore prima di fare una doccia. Ancora meglio – se possibile – 12 ore.
«Restiamo sotto il getto dell’acqua fino a quando non vedremo che sarà diventata completamente pulita», ha aggiunto la Anderson. «In questo modo la pelle perderà il colore che macchia».
Nel giorno dell’applicazione e durante i seguenti, facciamo in modo di bere tantissima acqua: l’idratazione favorisce la pigmentazione della pelle, migliorando e valorizzando il colore.
«Sono disponibili in spray anche diverse tonalità, dunque se per esempio vogliamo una pelle un po' meno ambrata d’inverno, possiamo scegliere un’abbronzatura più chiara e naturale. È davvero un metodo ideale per tutto il corso dell’anno!», ha concluso l’esperta.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia