Lifestyle Beauty: addio zampe di gallina

CoverMedia

31.1.2018 - 13:28

Covermedia

Ecco un metodo infallibile per liberarci di questi inestetismi.

Quando sentiamo parlare di Botox, tante di noi pensano ad una trasformazione esagerata, un “congelamento” che lascia il viso lucido e «finto». Eppure le tendenze del momento sono contrarie ad un aspetto da bambola: basta appena qualche piccola goccia iniettata nel contorno occhi, per liberarci delle cosiddette zampe di gallina e restituire anni preziosi al nostro viso.

«Il Botox è una neurotossina che blocca i segnali tra i nervi e i muscoli», ha spiegato a Cover Media David Jack, esperto della clinica di Londra Harley Street. «Se è fatto correttamente, non deve “congelare” il viso. Tantissima gente si preoccupa di questo effetto, ma quando si effettua nel modo giusto, i muscoli rilasceranno un po’ di tensione e la pelle si rilasserà nei punti cruciali, dove si formano le rughe. Se il muscolo viene solo un po’ rilassato, non congelato, la pelle sarà come rigenerata».

Così come l’idea, anche la procedura è semplicissima e dura circa due minuti.

«È un trattamento molto semplice per il contorno occhi: solitamente si fanno solo tre o quattro punture con un ago finissimo», ha aggiunto dottor Jack. «Non è un trattamento che reca fastidio».

È anche più rapido ed efficace dei prodotti per la cura della pelle, come le creme e i sieri.

«Se abbiamo un’età più avanzata e delle rughe molto profonde, tuttavia, dobbiamo considerare di fare anche altri trattamenti, come i peeling, il laser, il microneedling».

Il tempo di recupero dopo il Botox è pari a zero, ma a fine trattamento è possibile avvertire un leggero di mal di testa.

Tornare alla home page