Digitale & Lifestyle

Beauty: alleniamo la pelle con un roller

CoverMedia

29.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Rendiamo il nostro viso più tonico ed elastico con questo gadget dalle proprietà curative.

Uno dei segreti più top secret delle celebrity è l’uso dei roller per il viso. La regina del pop Madonna, per esempio, ha recentemente lanciato la sua linea di roller al carbone vegetale con il suo brand MDNA SKIN, ma anche Jessica Alba e Emily Ratajkowsi sono super fan del gadget.

Ebbene sì: questi strumenti di bellezza fatti d’oro e di giada, gli stessi che si impiegavano già in antichità nelle dinastie imperiali cinesi migliaia di anni fa, sono tornati in vogue.

«Servono per tonificare e rafforzare i muscoli del viso, la struttura del volto e tendere le rughe della pelle, rendendo le rughe meno pronunciate», ha dichiarato Sophie Ace a Cover Media. «In più, usando un roller rilassiamo i muscoli tesi del viso che causano le linee di espressione e le rughe».

I massaggi facciali favoriscono la circolazione del sangue, di modo che l’ossigeno e le sostanze nutritive arrivino alla pelle e stimolino la produzione di collagene, per una pelle più soda, tonica e luminosa. Ma non è tutto: la nostra pelle sarà anche più predisposta ad assorbire gli ingredienti benefici che compongono le formule dei nostri prodotti di bellezza quotidiani.

«Lungo la linea della mascella abbiamo tanti linfonodi, dunque passando il roller dal mento fino all’orecchia, agevoliamo il processo di drenaggio che elimina le tossine e riduce il gonfiore del viso», ha aggiunto Sophie.

Teniamo a mente che il massaggio deve essere superficiale: non c'è bisogno di applicare una pressione eccessiva.

La pro della clinica londinese di Harley Street, Lesley Reynolds, consiglia di usare il roller Ying Yu Jade Facial Roller del suo centro.

«Le proprietà curative della giada – una pietra purificante impiegata nelle medicina cinese per favorire il drenaggio e purificare il sistema linfatico – combinate con il massaggio facciale può aiutare a trasformare la pelle come un lifting, e rendere i contorni più tesi e definiti».

Con le suoi clienti Sophie usa il roller Sensse Facial Contour Definer.

«Il segreto è agire sulle parti del viso più importanti: la fronte, gli zigomi e la linea della mascella, massaggiando sempre verso l’alto e verso l’esterno», ha continuato.

Iniziamo con un paio di minuti la sera prima di andare a dormire. Conserviamo il roller in frigo per risultati ottimali. Possiamo applicare prima il siero, poi usare il roller, in modo da agevolare l’assorbimento del prodotto in profondità nella pelle.

Proviamo anche il roller Yu Ling, di quarzo rosa, raccomandato dagli specialisti di Skin Gym.

Tornare alla home page

CoverMedia