Beauty: capelli da red carpet

CoverMedia

1.12.2017 - 14:27

Pretty girl with short light blond hair When: 27 Dec 2012
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - I capelli sono una delle parti più importanti del nostro stile, che siano lunghi, corti, ricci o lisci… per essere belli non c’è dubbio: devono essere «glossy». Ecco dunque alcuni consigli per illuminare la chioma e far brillare ogni singola ciocca.

«Ottenere un effetto luminoso in modo naturale non è sempre un’impresa facile, ma cambiare il modo in cui laviamo i capelli, così come la quantità di prodotti che usiamo, può fare la differenza», ha spiegato a Cover Media Andrew Collinge, fondatore degli omonimi saloni londinesi.

«Io non consiglio mai di fare uno shampoo doppio nello stesso lavaggio. Questo è un falso mito che serve solo a rovinare ulteriormente la chioma privandola dei suoi oli naturali. Può darsi anche che stiamo impiegando una quantità eccessiva del nostro prodotto preferito. In questo caso sarà più difficile eliminare i residui con il risciacquo e l’effetto finale risulta pesante. E se sono pesanti, i capelli non possono risplendere».

Lo specialista raccomanda inoltre di investire in una federa di seta per il nostro cuscino, il tessuto ideale per salvaguardare la salute dei capelli che, durante la notte, tendono a spezzarsi e rovinarsi a causa dei tanti movimenti.

Karen Thomson, proprietaria dei saloni KAM Hair and Body Spa, aggiunge qualche prezioso consiglio per ottenere il look glossy.

«Usiamo una spazzola dalle setole naturali, poiché quelle di nylon tendono a danneggiare il capello, mentre le prime contribuiscono a distribuire gli oli naturali su tutta la superficie della chioma dandole un aspetto più luminoso».

Anche per la Thomson fare troppi lavaggi è sinonimo di capelli rovinati, ma esiste un trucchetto per contrastare gli effetti negativi dei prodotti come lo shampoo e il balsamo: risciacquare brevemente con un getto d’acqua fredda prima di uscire dalla doccia. In questo modo le ciocche potranno assorbire meglio le sostanze benefiche dei prodotti per la pulizia e una volta asciutte saranno più brillanti.

«Per un look ancora più glossy, ultimiamo l’opera con un “colpo” di piastra, per illuminare le cuticole e rendere il capello liscio e luminoso».

Infine, non facciamo passare troppo tempo tra una visita dal parrucchiere e l’altra: un taglio regolare favorisce la salute dei capelli, soprattutto per quanto riguarda le tanto temute doppie punte.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia