Lifestyle Beauty: come rimuovere il glitter

CoverMedia

4.1.2018 - 08:44

Covermedia

Le feste di Natale sono finite, ma lo smalto può tardare ad andar via. Ecco alcuni consigli per pulire le unghie senza danneggiarle.

Per tante di noi il glitter è un must del make-up durante il periodo di festa, ma non tutte hanno gli strumenti necessari per rimuoverlo in modo semplice e indolore, soprattutto se parliamo di smalto. Evitiamo di «mangiucchiare» o rovinare le unghie procedendo nel modo giusto.

Ci sono ottimi prodotti nel mercato formulati per levare il glitter, come il Leave No Trace Glitter Remover di Essie, indubbiamente la nostra prima scelta: facile da usare, efficace e anche super accessibile in termini di prezzo. Se ne applica appena una goccia sulle unghie, poi si lascia agire per circa 30 secondi. A questo punto massaggiamo per bene la superficie delle unghie e vedremo le particelle di glitter staccarsi. Infine, con un batuffolo di cotone, leviamo via ciò che resta.

Sono un’ottima alternativa anche le salviette di Butter LONDON Glitter Scrubbers Textured Remover Wipes, formulate appositamente per levare lo smalto glitterato. Per ogni pacco ve ne sono 10, ognuna avvolta singolarmente. In più, contengono vitamina E e aloe vera.

Se siamo a casa in una situazione di emergenza e non abbiamo nessun prodotto, frughiamo in dispensa. Ci serve del cotone, un levasmalto a base di acetone e 10 striscioline di carta stagnola. Imbeviamo per bene un piccolo batuffolo di cotone e poggiamolo sull’unghia, quindi avvolgiamola nella carta stagnola. Ripetiamo l’operazione per tutt’e 10 le unghie. Lasciamo agire per 5 minuti, poi rimuoviamo la carta e con un batuffolo pulito ripuliamo gli eccessi di glitter rimasti.

Se a casa abbiamo un levasmalto senza acetone, versiamolo in un contenitore ed immergiamo la punta delle dita fino a coprire tutta l’unghia. Lasciamo agire per due minuti.

Tornare alla home page