LifestyleBeauty: contro la pancia gonfia i sali Epsom
CoverMedia
1.12.2017 - 14:23
(Cover) - IT Beauty - La «pancetta» è uno degli inestetismi più comuni nelle ragazze, e spesso si presenta nei momenti più inopportuni. Normalmente è questione di qualche giorno e, con la giusta alimentazione o un buon detox, il problema è risolto. Ma che fare se ci attende un evento speciale e il gonfiore rischia di rovinare l’outfit che abbiamo scelto con tanta cura? Ecco alcune dritte delle esperte di Cover Media.
I sali da bagno BOD Body Boosting Bath Salts sono in cima alla lista. Prendiamoci appena 20 minuti di totale relax ed immergiamoci in un bagno caldo: questi sali contengono proprietà tonificanti, che scolpiscono e levigano il corpo eliminando le tossine e i fluidi in eccesso attraverso la sudorazione. Per un risultato ottimale usiamolo in combinazione con il BOD Everyday Body Boost Sorbet, una crema super idratante per rassodare in modo prolungato la nostra silhouette.
Anche i sali Epsom possono fare miracoli contro il gonfiore: aggiungiamone minimo due tazze al nostro bagno caldo ed immergiamoci per 30 minuti circa. Se abbiamo tempo a disposizione, facciamolo a partire da 3 giorni prima dell’occasione speciale.
Andiamo in palestra regolarmente. L’attività fisica aiuta a mantenere il nostro corpo in forma e il gonfiore a bada. E teniamo in conto che non è necessario ammazzarci nella bici ellittica! Basta una semplice ma regolare routine di allenamento, possibilmente seguita da un bagno con i sali.
Occhio a ciò che mangiamo: stiamo alla larga dalle allergie e dalle intolleranze, le prime cause di gonfiori indesiderati. Tagliamo il più possibile dalla nostra dieta il latte e i suoi derivati, e consumiamo cibi ricchi di magnesio per liberarci dell’odiata pancetta. Le verdure a foglia verde come bietole, carciofi e spinaci ne possiedono un altissimo contenuto, ma anche la frutta secca (noci, mandorle, anacardi, arachidi, pistacchi e nocciole) i legumi come le lenticchie e i fagioli.
Beviamo regolarmente il tè verde, altamente benefico e purificante per l’organismo, e anche super idratante per la pelle. La sera invece scegliamo un infuso alle erbe senza caffeina o una semplice camomilla.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022