Digitale & LifestyleBeauty d’aprile per le giornate piovose
CoverMedia
15.4.2019 - 08:32
Ribaltiamo il maltempo a nostro favore con i consigli dell’esperto di ghd Adam Reed.
Come ogni anno, la primavera porta le prime, splendide giornate di sole, ma sono tante anche le eccezioni. E allora, proprio in quei giorni in cui le nuvole e la pioggia non ci consentono di fare troppi programmi di styling, è bene preparare la chioma ai probabili… imprevisti. Ce ne parla l’ambasciatore globale del brand ghd Adam Reed.
«Quando ci troviamo di fronte al clima piovoso di aprile, il mio primo consiglio è quello di lavorare sulle cuticole dei capelli, chiuderle bene prima di passare la piastra o la spazzola lisciante sulla superficie dei capelli», dice il pro a Cover Media. «In questo modo “riempiremo” ogni ciocca di capelli prevenendo che la pioggia venga assorbita al loro interno, attraverso una tecnica che può essere facilmente impiegata anche con la riga da una parte o in mezzo, per evitare ciuffetti ribelli e mantenerli al loro posto».
La collega di Reed, Jo Robertson, ha un’altra dritta per le occasioni in cui veniamo colte di sorpresa nel mezzo del temporale: basta una fonatura faux da 5 minuti.
«Se abbiamo già fatto lo styling la mattina e, in particolare, se abbiamo già usato l’asciugacapelli, il metodo più semplice per ravvivare la chioma dopo la pioggia è spruzzare un po' di spray ghd per i ricci ed asciugare di nuovo solo la parte di sopra», assicura la specialista. «La parte di sotto e gli strati intermedi non verranno colpiti tanto dalla pioggia, dunque concentriamoci sulla superficie e il nostro look tornerà come prima».
Come spray i due esperti raccomandano quello del loro brand ghd Curl Hold Spray, ma anche Moroccanoil Curl Re-Energizing Spray e Mark Hill Magic Curl Spray funzionano a meraviglia.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona