Digitale & LifestyleBeauty e celebrity: i segreti di Emily DiDonato
CoverMedia
19.9.2019 - 08:31
La top model condivide un tutorial di bellezza per le fan.
Se Emily DiDonato è sempre impeccabile nelle foto e sul red carpet, un motivo ci sarà. E lo rivela in un video per Harper's Bazaar dal titolo Go to Bed With Me. Il team di Cover Media ha preso appunti.
Per prima cosa, dopo aver rimosso il trucco, risciacquiamo con acqua fredda.
«Io risciacquo sempre con acqua fredda», conferma la star, che come detergente usa il Jelly Cleanser di Drunk Elephant. «Se lo facciamo con acqua calda, la pelle resta più rossa e accaldata, e questa è una cosa che proprio non vogliamo che succeda. Dunque, l’acqua fredda è sempre meglio».
Applichiamo una crema al retinolo.
La DiDonato ha solo 28 anni, ma intende mantenere le rughe a bada. Per questo utilizza due o tre volte alla settimana la crema Tretinoin 0.05, che le è stata prescritta dal dermatologo.
«È un trattamento anti-acne, ma anche un bonus per me, perché lo impiego come anti-age. Il Tretinoin è una versione prescritta del retinolo. Facciamo attenzione però, perché causa tanta disidratazione, dunque va applicato solo due o tre volte alla settimana. Infatti, dopo che lo uso, aggiungo uno strato spesso di prodotto idratante. Mi ha aiutato tanto, credo, con le piccole rughe e le linee di espressione, e mi ha anche ristretto un poco i pori».
Investiamo in una buona dose di vitamina C.
Se ancora non possediamo un siero che contenga questa spettacolare vitamina, è tempo di acquistarlo. La superstar della moda usa PAI Rosehip BioRegenerate Oil o Skinceuticals Serum 15 AOX+.
«La vitamina C è incredibile, perché aiuta ad illuminare la pelle, levigare il tono e riduce le rughe e le linee di espressione. È potentissima e multitasking, ed è ciò che più mi piace di questo ingrediente».
Idratiamo le ciglia.
La top model incoraggia la crescita e il volume di ciglia e sopracciglia con la regolare applicazione di olio di ricino.
«Credo davvero che quest’olio abbia fatto la differenza, in modo particolare sulle ciglia. È fantastico pensare di poter trasformare le mie sopracciglia! Però ancora deve succedere. Mi voglio svegliare un giorno con le sopracciglia di Cara Delevingne!», ha concluso con un sorriso.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona