LifestyleBeauty e menopausa: le magie dell’acido ialuronico
Covermedia
15.3.2021 - 08:30
Ecco perché è importante integrare questo ingrediente di bellezza nella nostra routine per la chioma.
15.03.2021, 08:30
15.03.2021, 08:38
Covermedia
Nella delicata fase della menopausa prenderci cura del nostro corpo diventa più importante che mai. E in particolare dei capelli, che tendono ad essere più fini e a spezzarsi più facilmente. In questo periodo è normale anche perderne di più.
Ma non scoraggiamoci: pensiamo piuttosto ad attrici come Sarah Jessica Parker, 55 anni, Cynthia Nixon, 54, e Kristin Davis, 56 anni, sempre impeccabili di fronte alla fotocamera e perennemente giovani sia dentro che fuori.
Questa fase, infatti, non deve per forza portare cambiamenti devastanti nelle nostre vite. E nemmeno nelle nostre chiome!
Ci spiega come affrontare la situazione la dottoressa Sharon Wong, esperta di menopausa e collaboratrice del servizio di distribuzione alimentare Kurami.
«Tanti dei cambiamenti legati alla menopausa avvengono sul cuoio capelluto e sui capelli, per via della forte riduzione degli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) e l’aumento dell’ormoni maschili (androgeni)», ha dichiarato la pro al team di Cover Media.
«La menopausa può causare una maggiore perdita di capelli e un aumento della peluria sul viso. Per via degli ormoni maschili, possiamo scorgere peletti sul mento e sull’area del labbro superiore. Nel mentre, il cuoio capelluto diventa secco e più delicato, e questo può causare problemi di pelle come la forfora».
Per combattere il problema, la risposta è l’acido ialuronico. Aggiungiamo questo ingrediente magico nella nostra routine di lavaggio e cura dei capelli, per idratare in profondità, e minimizziamo l’uso di piastre e prodotti chimici per lo styling.
«È importante anche che incoraggiamo il rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, che a sua volta stimola la crescita del capello, attraverso l’esfoliazione con prodotti scrub adatti», ha concluso la specialista.