Lifestyle Beauty e stile: i riccioli di Katie Holmes

CoverMedia

1.12.2017 - 14:03

Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Ci sono celebrity che non smettono mai di sperimentare con il loro look, e lo dimostrano ai red carpet degli eventi più importanti del mondo. Tra queste non manca Katie Holmes, che durante la premiere newyorkese di «The Tick» ha conquistato i flash dei fotografi con uno splendido abito bordò firmato Mayle e un’acconciatura da sogno.

Il direttore artistico di Electric Hair Group, Sam Oxford, ci spiega come replicare i boccoli della 38enne di «Dawson’s Creek».

«Usiamo lo spray di Electric P*-4 Preparation proprio come un primer per i capelli. È un prodotto ricco di oli nutrienti, combinato con ingredienti di protezione ai raggi UV e al calore», ha detto l’esperto a Cover Media. «È uno spray multifunzionale che rende i capelli radiosi e li prepara per la nostra infinita creatività».

A questo punto separiamo la chioma in sezioni e arricciamo ogni ciocca singolarmente, mantenendo la piastra per circa 20 secondi per creare la forma. Quando la rilasciamo, manteniamo stretto il ricciolo ottenuto sul palmo della mano per qualche momento, in modo che la piega si assesti.

«Ripetiamo questo procedimento su tutta la chioma, lavorando sempre su ciocche della stessa misura», ha aggiunto il pro del capello. «Poi spruzziamo una lacca medio-forte in modo omogeneo».

E per un tocco finale da Hollywood, attendiamo che i boccoli si raffreddino un poco prima di spazzolarli delicatamente con una buona spazzola dalle setole morbide. Ravviviamo di nuovo il look con un'ultima spruzzata di lacca.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia