Digitale & Lifestyle Beauty: fare il micro-ago a casa

CoverMedia

3.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La tecnica del micro-needling è ormai popolarissima anche fuori dal salone di bellezza.

Per i problemi di acne, rughe e cicatrici, tante di noi si affidano ai trattamenti con il micro-ago. Si tratta di un roller munito per l’appunto di tanti minuscoli aghi che, passando ripetutamente sulla pelle, la levigano riducendo gli inestetismi.

In passato il trattamento veniva effettuato esclusivamente nei saloni di bellezza e nei centri specializzati, ma ora questo roller è diventato popolare anche nella sua versione più fài da té. Ce ne parla l’amministratrice delegata e fondatrice di BeautyBio Jamie O'Banion.

«Assolutamente», conferma la pro al team di Cover Media. «Di fatto, ci sono studi che dimostrano che la tecnica del micro-ago effettuata a casa – con il roller di BeautyBio GloPRO, per esempio – almeno 3 volte alla settimana, offre risultati migliori del micro-needling fatto nei centri di bellezza qualche volta all’anno».

Il GloPRO è dotato di aghi da 0.30 millimetri per il viso e aghi di 0.50 per la pelle del corpo, mentre i roller professionali offrono anche la lunghezza 2.5 mm. In ogni caso, la specialista garantisce che le sedute sono del tutto indolore.

«La convenienza dei trattamenti da fare a casa è enorme», continua l’esperta. «Siamo entrati in un’era in cui i trattamenti clinici si possono effettuare nel confort di casa ed è qualcosa di entusiasmante! Io raccomando di fare il micro-ago la sera, dopo la pulizia del viso e prima di applicare creme e sieri. Resteremo sorprese dai risultati: la pelle sarà immediatamente più luminosa! La maggior parte delle persone non manifesta particolari irritazioni, ma è possibile che la pelle si arrossi un poco dopo una stimolazione ben fatta».

Prodotti simili al GloPRO sono Skin Renewal Treatment di Swiss Clinic, che include un roller con aghi da 0.2 mm e un siero ringiovanente, perfetto per le cicatrici, e il CIT Face Roller Basic di Ame Pure, ideale per tutte le beginners nel campo dei dermaroller, con microaghi in varie lunghezza che vanno da 0.25 mm a 0.75 mm.

Tornare alla home page