Digitale & Lifestyle Beauty: i trucchi anti-età delle celebrity

CoverMedia

27.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per un look da red carpet che non invecchia mai, seguiamo i consigli dei nostri specialisti.

Gli anni passano, ma alcune celebrity sembrano non invecchiare mai. Ma se da una parte può essere merito della genetica, dall’altra sono tanti i trucchetti a cui possiamo ricorrere per mantenere il nostro aspetto eternamente giovanile. Il team di Cover Media ha chiesto a Stuart Miles, fondatore del sito di bellezza MilesYounger.

Benvenuta frangetta!

Jennifer Lopez, Naomi Campbell e Sandra Bullock sono solo alcune delle bellissime star ad aver abbracciato il look nel corso degli ultimi anni. Una frangia leggera e delicata può incorniciare meglio il nostro viso, e nascondere le rughe e i segni di espressione che spesso si notano sulla fronte.

«L’editor di Vogue Anna Wintour ha sempre portato una frangia classica, che dà un bel tocco al look», ha dichiarato Miles. «Come sappiamo, a lei non dispiace indossare occhiali scuri in qualsiasi occasione, anche quando si è seduta accanto alla regina Elisabetta II di Inghilterra, per il fashion di Richard Quinn show della settimana della moda di Londra!».

Labbra di… menta

Il super segreto di Mariah Carey è stato rivelato. Nelle occasioni da tappeto rosso, infatti, la diva della musica versa qualche goccia di olio essenziale di menta nel suo consueto burro di cacao per valorizzare le labbra.

«Un modo naturale di renderle più carnose, perché con la menta, il sangue pompa fino in superficie. E in più, avremo anche una bella sensazione di freschezza», ha assicurato l’esperto.

Spray secco per capelli

Proviamo il Dry Texturizing Spray di Oribe, il preferito dalla futura principessa Meghan Markle per illuminare e volumizzare la chioma.

«Quando Meghan deve uscire allo scoperto davanti ai fotografi, abbassa la testa e spruzza questo spray secco. Lo fa appena qualche minuto prima di uscire. Poi si solleva e passa le dita tra le ciocche per aggiungere volume».

Selfie dall’alto

Il segreto che tutti i professionisti conoscono: scattando foto dall’alto la prospettiva è più anti-age.

«Guardare verso l’alto consente alla gravità di fare il suo dovere», ha continuato Miles. «La pelle è più tonica e le linee più levigate. Il viso, inoltre, appare anche più magro».

E infine… un bel sorriso!

Sorridiamo a bocca aperta e al contempo con una espressione sorpresa. Questo il «trucchetto» di Goldie Hawn per i flash dei fotografi.

«Questa espressione indica gioia e divertimento, ma può anche fare miracoli per ridurre le rughe, perché distende la pelle del viso come un mini-lifting!», ha concluso Miles con un sorriso.

Tornare alla home page