Digitale & LifestyleBeauty: l’ombretto «aqua» di Alison Brie
CoverMedia
5.7.2018 - 08:33
Come replicare il look futuristico della star di GLOW agli MTV Movie & TV Awards targati 2018.
A chi ci ispiriamo per seguire un nuovo trend, se non alle splendide celebrity sul red carpet degli eventi più glamour del mondo? Stavolta il team di Cover Media ha puntato gli occhi su Alison Brie, che alla cerimonia degli MTV Movie & TV Awards ha sfoggiato un look sbarazzino in stile anni Sessanta.
Iniziamo con un buon primer per gli occhi, come Smudge Proof Eyeshadow Base di NARS, da applicare su tutta la superficie della palpebra, dalla linea delle ciglia fino al sopracciglio, per rendere più facile ed uniforme l’applicazione dell’ombretto e al contempo allungarne la durata.
Ora tracciamo un eyeliner nero di qualità, che sia resistente all’acqua, come quello di Estee Lauder Double Wear Infinite Waterproof Eyeliner in Kohl Noir. Il look grafico di Alison non lascia spazio a difetti dunque assicuriamoci di rimuovere qualsiasi residuo indesiderato con un bastoncino di cotone imbevuto di acqua micellare o struccante.
Passiamo ora ad una buona base di colore. La nostra prima scelta è Eye Shadow (Pro Palette Refill Pan) in Aqua di MAC, la sfumatura perfetta per questo look. Applichiamolo sulle palpebre, poi premiamo per aumentare l’intensità, mantenendo i bordi puliti. Sulla piega della palpebra spolveriamo un po' di Lid Pop Aqua Pop di Clinique, per aumentare la definizione. Eliminiamo le linee troppo marcate con un pennello come il Blender Brush di bareMinerals, poi aggiungiamo un po' di highlighter sugli angoli degli occhi per illuminare lo sguardo.
L’eyeliner liquido deve essere precisissimo, dunque optiamo per un prodotto come Iconic Tattoo Liner di Kat Von D, tracciando un cat-eye perfetto. Se non siamo abbastanza pratiche, aiutiamoci con la tecnica del nastro adesivo o con uno stencil simmetrico.
Infine, applichiamo un gel volumizzante sulle sopracciglia come Boy Brow di Glossier o il Gimmer Brow+ Volumizing Eyebrow Gel di Benefit. Facciamo una coda di cavallo alta e voilà! Pronte per il nostro red carpet personale!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona