Digitale & Lifestyle Beauty: la chioma deluxe di Suki Waterhouse

CoverMedia

19.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per replicare il look della splendida top model abbiamo chiesto ai nostri pro.

L’acconciatura anni Sessanta che Suki Waterhouse ha sfoggiato agli ultimi Evening Standard Theatre Awards di Londra ci ha colpito profondamente. Il suo look, completamente diverso dal solito per l’occasione, ha unito con armonia e sensualità uno splendido abito Brock Collection ad una chioma bionda lucente e pettinata nello stile più old school di Hollywood.

Il team di Cover Media ha chiesto allo specialista del capello Paul Watts, membro dell’European Colour Design Team di JOICO.

«Io consiglio di usare la Structure Transfoam di JOICO, una spuma per la piega che dà corpo alla chioma, e la Structure Multistar dello stesso brand, una lozione che aggiunge brillantezza ed amplifica la textura delle ciocche. Applichiamo dalle radici alle punte per ottenere una base solida su cui mantenere un buon volume».

A questo punto asciughiamo i capelli ed arricciamo le ciocche fermandole con delle forcine. Una volta che la chioma è completamente asciutta, rimuoviamo le forcine e spazzoliamo le ciocche con una spazzola delicata, creando una riga da una parte e fissando la ciocca laterale dietro l’orecchio. La parte opposta della frangia dovrebbe arrivare fino all’altra orecchia, attraversando la fronte da una parte all’altra con i suoi strati leggeri.

Per emulare lo stile di Suki, possiamo aggiungere anche un fermaglio vintage su un lato della chioma, che ci aiuterà anche a mantenere le ciocche mosse al loro posto. Ricordiamoci di spruzzare un bel po' di lacca su tutta la superficie prima di uscire a far faville!

Proviamo la lacca di JOICO Flip Turn Volumizing Finishing Spray, per dare volume e fissaggio, oppure la lacca ultra-forte Session Spray Strong di Balmain Paris Hair Couture, con un delicato profumo e una formula che garantisce una presa estrema. Sono ottime anche la Volumizing Hair Spray di Ouai Haircar e la Firm Hold Hairspray di TRESemme.

Tornare alla home page

CoverMedia