Diamo alla nostra pelle una carica di energia con questo ingrediente formidabile.
Se pensiamo al matcha la prima cosa che ci viene in mente è il drink energetico, tanto amato dai salutisti, dagli atleti e dagli esperti di nutrizione, poiché ricco di vitamine e proprietà antiossidanti.
Proprio per questo l’universo beauty ha iniziato ad integrarlo anche nei suoi prodotti. Per saperne di più, abbiamo chiesto alla make-up artist e pro di bellezza Karin Darnell.
«Il matcha è ricavato dalle foglie di tè verde ed è particolarmente potente in ambito anti-age grazie ai suoi antiossidanti. Quando scegliamo un prodotto che contiene matcha, io raccomando una maschera per il viso, che ci aiuti a pulire e purificare la pelle, lasciandola fresca, liscia ed idratata».
Proviamo la new entry di Winky Lux Melting Matcha Face Mask, per un viso istantaneamente più luminoso e pulito, senza nemmeno il bisogno di usare acqua. Un’altra nostra maschera preferita è la Japanese Matcha Tea Pollution Clearing Mask del super brand britannico Body Shop, al 100% vegana, purifica in profondità ed esfolia la pelle neutralizzando le cellule morte. Perfetta per chi vive in una grande città o in un centro particolarmente trafficato dove lo smog scatena l’azione dei dannosissimi radicali liberi, causa di invecchiamento della pelle.
«Gli antiossidanti del matcha sono benefici per le pelli infiammate, riducono l’infiammazione e migliorano la textura della pelle», continua Karin.
Proviamo anche il marchio Dr. Botanicals con la crema per il viso da giorno Matcha Green Tea Day Moisturiser, infusa con aloe vera per idratare ancora più a fondo la pelle. Per le labbra proviamo il burro di cacao Total Repair Healing Lip Complex dello stesso brand.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona