Lifestyle Beauty: le magie della rosa

Covermedia

17.5.2021 - 08:30

Beauty: le magie della rosa
Beauty: le magie della rosa

I petali di questo bellissimo fiore ci aiutano contro l’acne, l’infiammazione e la pelle secca.

17.5.2021 - 08:30

C'è un motivo per cui la rosa si trova in moltissime formule di bellezza. Le sue proprietà sono conosciute e venerate da secoli, non solo i minerali, le vitamine e gli antiossidanti, la rosa vanta anche agenti antibatterici e antinfiammatori. Oltre ad avere un profumo meraviglioso!

«L’acqua di rose è un prodotto molto popolare nel reparto bellezza, perché altamente idratante e calmante», ha dichiarato Vanessa Charest, esperta di London Real Skin. «La rosa ha un effetto calmante e rinfrescante, e può aiutare a ridurre l’infiammazione della pelle e l’acne, oltre che lenire tagli, cicatrici e ferite».

La varietà di prodotti alle rose è praticamente infinita: oltre all’acqua di rosa, ci sono gli oli, i petali e gli estratti, che contengono tanta vitamina C e vitamina E, favorendo la produzione di collagene.

Tra le nostre prime scelte c'è sicuramente la crema Eve Lom TLC, che contiene oli essenziali di una rosa esclusiva, chiamata Otto di Bulgaria. Un profumo assolutamente divino, ed un vero salvavita contro pelle secca e irritata.

Proviamo anche Urtekram con la sua nuovissima linea Wild Rose, con gli estratti di Rosa Damascena. Oltre ai prodotti per la pelle, ci sono anche shampoo e balsamo della stessa linea.

Per le labbra affidiamoci a Barry M con il suo Rose Lip Scrub, un esfoliante gentile ed efficace per rendere le nostre labbra più morbide e perfettamente levigate. Contiene anche vitamina E, olio di jojoba, olio d’oliva e di avocado, per un effetto extra soft.

Per ottenere una maschera super idratante faidaté, mettiamo 8 petali di rosa nell’acqua per un’ora, poi schiacciamoli per bene in una scodella. Aggiungiamo un cucchiaino di yogurt e uno di miele, e mescoliamo bene. Applichiamo sul viso e lasciamo agire per circa 10-15 minuti, poi risciacquiamo. Per le pelli più grasse, aggiungiamo al mix anche il succo di mezzo limone.

Covermedia