Beauty: le migliori CC cream

CoverMedia

8.1.2018 - 08:53

Covermedia

Usiamo questi prodotti per coprire, correggere e curare la pelle del viso.

Trend di make-up come il contouring e lo strobing possono far male alle pelli più sensibili, e a volte applicare il fondotinta può rendere il viso ancora più disidratato e propenso alle irritazioni. In questi casi dobbiamo affidarci ad una crema che possieda diversi benefici, e che combini copertura e idratazione, come le CC cream.

Queste creme offrono più copertura delle BB cream, e in più i benefici della correzione del colore, in modo da levigare la pelle e ridurre la visibilità di acne e altre impurità. Solitamente sono anche integrate con un fattore di protezione solare di minimo 15. Si possono applicare da sole o in combinazione con la nostra consueta crema idratante.

Ecco la nostra scelta.

Per le pelli più problematiche proviamo Urban Decay Naked Skin One e Done Hybrid Complexion Cream, disponibili in diverse sfumature, dalla più chiara alla più scura, formulate con peptidi e vitamine per idratare e illuminare la pelle, ed estratti di piante per rifinire e levigare la pelle.

Un’altra ottima crema è Clinique Moisture Surge CC Cream con protezione solare 30, oil-free per una pelle morbida e vellutata. Leviga il tono della pelle contro le aree più secche e copre alla perfezione gli inestetismi. Illumina la pelle e la protegge dai raggi UV.

Se il budget ce lo consente, proviamo By Terry Cellularose Moisturising CC Cream, una delle creme più amate dell’universo beauty per le sue incredibili qualità multitasking. Idrata, corregge e copre come un fondotinta. Contiene estratti botanici e glicerina per nutrire la pelle e neutralizzare il rossore, le macchie e l’iperpigmentazione.

Per i visi stanchi e sciupati, rinvigoriamoli con Sephora Collection Bronze Perfect CC Cream, altamente illuminante ed integrata con un bronzer iridescente per «riscaldare» la pelle, come baciata dal sole in ogni stagione!

Se il solito fondotinta si insinua tra le piccole rughe della pelle, proviamo Cosmetics Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50+, con acido ialuronico, peptidi illuminanti e antiossidanti, per una copertura perfetta sulla pelle senza lasciare traccia.

Tornare alla home page

CoverMedia