Usiamo questi prodotti per coprire, correggere e curare la pelle del viso.
Trend di make-up come il contouring e lo strobing possono far male alle pelli più sensibili, e a volte applicare il fondotinta può rendere il viso ancora più disidratato e propenso alle irritazioni. In questi casi dobbiamo affidarci ad una crema che possieda diversi benefici, e che combini copertura e idratazione, come le CC cream.
Queste creme offrono più copertura delle BB cream, e in più i benefici della correzione del colore, in modo da levigare la pelle e ridurre la visibilità di acne e altre impurità. Solitamente sono anche integrate con un fattore di protezione solare di minimo 15. Si possono applicare da sole o in combinazione con la nostra consueta crema idratante.
Ecco la nostra scelta.
Per le pelli più problematiche proviamo Urban Decay Naked Skin One e Done Hybrid Complexion Cream, disponibili in diverse sfumature, dalla più chiara alla più scura, formulate con peptidi e vitamine per idratare e illuminare la pelle, ed estratti di piante per rifinire e levigare la pelle.
Un’altra ottima crema è Clinique Moisture Surge CC Cream con protezione solare 30, oil-free per una pelle morbida e vellutata. Leviga il tono della pelle contro le aree più secche e copre alla perfezione gli inestetismi. Illumina la pelle e la protegge dai raggi UV.
Se il budget ce lo consente, proviamo By Terry Cellularose Moisturising CC Cream, una delle creme più amate dell’universo beauty per le sue incredibili qualità multitasking. Idrata, corregge e copre come un fondotinta. Contiene estratti botanici e glicerina per nutrire la pelle e neutralizzare il rossore, le macchie e l’iperpigmentazione.
Per i visi stanchi e sciupati, rinvigoriamoli con Sephora Collection Bronze Perfect CC Cream, altamente illuminante ed integrata con un bronzer iridescente per «riscaldare» la pelle, come baciata dal sole in ogni stagione!
Se il solito fondotinta si insinua tra le piccole rughe della pelle, proviamo Cosmetics Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50+, con acido ialuronico, peptidi illuminanti e antiossidanti, per una copertura perfetta sulla pelle senza lasciare traccia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022