Digitale & LifestyleBeauty LGBTQ+: tre brand attivisti
CoverMedia
18.8.2020 - 08:32
Morphe, Face Halo, Batiste… ecco le linee che sostengono la comunità gay.
È vero che quest'anno il Pride è saltato, ma l’orgoglio gay dura tutto l’anno. Così come le nuove linee di prodotti di bellezza che supportano al 100% la comunità LGBTQ+.
Il team di Cover Media ha selezionato tre dei marchi più coinvolti nell’attivismo.
Morphe
I cosmetici di questo brand hanno lanciato l’edizione limitata Free To Be Pride, creata per illuminare il nostro viso e il nostro futuro. Il 100% del ricavato netto verrà donato all’organizzazione GLSEN, che aiuta a creare ambienti scolastici sicuri e di sostegno. La nostra preferita in assoluto è la palette 10G GLSEN Up Artistry Palette.
Face Halo
Dall’anno del lancio, il 2017, Face Halo ha rivoluzionato il modo di prenderci cura della nostra pelle. Come? Permettendoci di rimuovere fino all’ultima traccia di make-up con il semplice potere dell’acqua. La limited edition Love Is Love ci offre i colori del Rainbow, ovviamente.
Batiste
Se acquistiamo lo shampoo secco Love is Love di Batiste sosteniamo la causa del super brand: una raccolta fondi di 30.000 dollari (circa 42.000 euro). Il fondotinta LGBT supporta la varietà di programmi e servizi offerti direttamente alla comunità. Una linea di lipstick completamente nuova, e anche le confezioni sono appena arrivate!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona