Trend di bellezza Beauty nel 2019: le previsioni degli esperti

CoverMedia

17.1.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Dall’anno nuovo possiamo aspettarci grandi cose nel reparto bellezza. Parola dell’esperta Lynn Gray.

Nel corso del 2018 abbiamo accolto nuovi, eccezionali prodotti provenienti dall’industria beauty, dai detergenti jelly alle maschere in tessuto, dai potentissimi sieri alla microdermoabrasione fatta in casa. Ma anche il 2019 ha in serbo per noi una varietà di formule innovative. Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta di Mavala Lynn Gray.

«Uno dei trend più grandi nell’universo beauty targato 2019 continua ad essere quello anti-age», assicura la pro. «Le persone sono sempre più informate riguardo alla loro pelle, e anche quelle che appartengono alla generazione Z (nati dalla metà degli anni Novanta alla metà dei Duemila) stanno iniziando a preoccuparsi del processo di invecchiamento».

Nei prossimi mesi, oltre alle formule e ai loro ingredienti, saranno importantissimi anche imballaggio e confezione. Le appassionate di bellezza abbracceranno le formule più naturali e favoriranno i brand che si impegnano a non danneggiare l’ambiente.

«Qualsiasi ingrediente naturale le cui proprietà non siano aggressive verso il Pianeta sarà popolarissimo quest’anno. Per esempio il tè verde e la vitamina C», continua Lynn. «La Centella asiatica è un altro ingrediente da tenere d’occhio: aiuta a mantenere forte la barriera protettiva della pelle, è altamente idratante e riparante, perfetta dunque per chi soffre di pelle secca, ipersensibile, e che si arrossa facilmente».

Proviamo la Maschera di Mavala Aqua Plus Multi-Moisturising Sleeping Mask, formulata per idratare il viso durante il corso della notte, contiene malva selvatica per un effetto calmante. Un’altra ottima opzione nel market è la Moisturizing Moon Mask di Glossier, con olio di mandorla dolce e acido ialuronico, oppure la Night Success Renewing Sleep Mask di Germaine de Capuccini, un gel trasparente dalla textura leggerissima che offre un’idratazione intensa ed istantanea.

«Le sleeping mask saranno il trend più in del 2019», conferma Lynn. «Non si risciacquano, non vi è un limite di tempo entro il quale rimuoverle, e possiede ingredienti attivi concentrati che aiutano ad idratare e rassodare la pelle mentre dormiamo. Sono maschere detox, riparanti e correttive per la pelle».

Tornare alla home page