Bellezza Beauty: restituiamo luminosità alla nostra pelle

CoverMedia

6.2.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Diamo alla nostra routine di bellezza una marcia in più con questi prodotti chiave.

Un’alimentazione salutare è alla base del nostro aspetto fisico, ma la pelle è un organo che va trattato bene anche da fuori. Un elemento chiave è l’idratazione, che otteniamo non solo bevendo molta acqua, ma anche stimolando gli strati della pelle partendo dalla superficie con i prodotti giusti. Ecco le dritte del team di Cover Media.

Prima del fondotinta, ricordiamoci sempre di applicare una lozione idratante, soprattutto durante i mesi invernali. La combinazione di clima freddo e riscaldamento ci obbliga ad usare una buona crema idratante, qualsiasi sia il nostro tipo di pelle. Proviamo uno dei cult di Beauty Pie - la Japanfusion Supreme Cream – o la Moisture Surge Extended Thirst Relief di Clinique.

Immancabile per restituire luce al nostro viso è anche la vitamina C, dalle molteplici proprietà protettive che stimolano la produzione di collagene, riparano il tono della pelle e la rendono più soda e levigata.

Proviamo la Daily Vitamin C di Omorovicza o C-Tetra di Medik8, che impiega una forma liposolubile di vitamina C che fornisce importanti antiossidanti e una robusta protezione contro le irritazioni.

Anche i prodotti esfolianti sono importanti per spazzare via lo strato di cellule morte ed illuminare il viso. I nostri scrub preferiti sono la crema Daily Microfoliant Packed di Dermalogica, stracarica di ingredienti illuminanti tra cui il pompelmo e la liquirizia, e la Face Wash Powder di DHC, altrettanto efficace e in più, meravigliosamente budget-friendly.

Come primer, scegliamo un prodotto composto da particelle che riflettono la luce, come il PhotoFinish Primerizer + Moisturiser di Smashbox, o il Silicone Primer di High-Adherence, un primer-siero delicato che illumina la pelle e la prepara al trucco.

Tornare alla home page