Vediamo le qualità di questi popolarissimi prodotti per la pelle.
I sieri alla vitamina C stanno velocemente diventando un must di bellezza anti-age, ideali dunque per le pelli più mature, ma non solo. Si tratta di lozioni ricche di sostanze benefiche, che stimolano la produzione di collagene, tengono a bada le rughe e illuminano la pelle, mantenendola sempre ben idratata dall’interno.
«I sieri alla vitamina C non offrono solo benefici contro l’invecchiamento, ma aiutano a proteggere la pelle dai pericoli che arrivano dall’esterno, in particolare quelli causati dai raggi UVA e UVB», ha spiegato a Cover Media l’esperta di bellezza Ross perry, di Cosmedics Skin Clinics.
«I sieri alla vitamina C possono ringiovanire la pelle, ridurre la visibilità delle rughe e dare alla pelle un aspetto più tonico e luminoso. In più, riducono le occhiaie e levigano il tono della pelle».
Per risultati ottimali, iniziamo lavando il viso con un detergente delicato e acqua tiepida, quindi asciughiamo tamponando gentilmente con un asciugamano pulito. A questo punto applichiamo una piccola quantità di siero alla vitamina C sulla pelle di viso e collo, massaggiando con la punta delle dita.
«Facciamo assorbire per bene il siero prima di applicare la crema idratante e il make-up. Ripetiamo lo stesso procedimento la sera, come parte di una normale routine».
Il siero preferito dall’esperta è Advanced Active Radiance Serum di Murad, per rendere il viso più radioso e luminoso, e al contempo protetto dagli agenti esterni. Proviamo anche il siero C E Ferulic di SkinCeuticals, potente contro le rughe e i segni di espressione. Per i budget più ristretti, proviamo il siero Fresh Pressed 7-Day System with Pure Vitamin C di Clinique.
«I sieri alla vitamina C non sono alternative alla protezione solare», tiene a precisare la specialista.
Per questo prima di uscire di casa è necessario continuare ad applicare un fattore solare medio-alto, anche se il giorno non è particolarmente assolato.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona