Digitale & Lifestyle

Beauty spot: i miracoli dell’aloe vera

CoverMedia

22.11.2019 - 08:32

When: 06 Nov 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Una pianta praticamente magica per gli esperti di salute, bellezza e nutrizione. Ecco perché.

L’aloe vera è da secoli nota per le sue proprietà benefiche, in particolare grazie al suo gel trasparente e appiccicoso che cura le bruciature e le scottature del sole. Ma non è tutto. Questo ingrediente meraviglioso viene anche integrato nelle formule di bellezza per la pelle e per i capelli.

Il brand sudcoreano Nature Republic ha creato il Soothing & Moisture Aloe Vera 92% Gel, che contiene aloe vera biologica ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Per una idratazione extra, aggiungiamo al gel un po' di primer per il make-up o qualche goccia di olio per il viso prima di andare a dormire.

Altri ottimi prodotti di Nature Republic sono il tonico all’aloe vera Real Squeeze Aloe Vera Toner e la crema per le mani California Aloe Vera Hand Cream.

Nella nostra lista anche Mario Badescu Aloe Moisturizer SPF, che offre una protezione solare perfetta per tutto l’anno, Kiehl Calendula & Aloe Soothing Hydration Masque, una maschera per il viso naturale leggerissima, e The Body Shop Aloe Soothing Night Cream, una crema per la notte ideale per le pelli sensibili.

Ma sono tanti anche i brand specializzati nella cura dei capelli. Proviamo lo shampoo idratante di Christophe Robin Hydrating Shampoo with Aloe Vera, che rimuove le impurità quotidiane senza privare le ciocche dei loro preziosi oli essenziali, e il balsamo/maschera della stessa linea Christophe Robin Hydrating Melting Mask with Aloe Vera.

Ci piacciono anche Dr Organic Aloe Vera Shampoo, idratante sia per le radici che per le punte, Mill Creek Botanical Aloe Vera Conditioner, che contiene un mix di camomilla, olio di Argan e vitamina E, e il balsamo di JASON Aloe Vera 84% Conditioner composto solo da ingredienti naturali per una idratazione intensa e anti-rottura.

Tornare alla home page

CoverMedia