Tendenze Bellezza da catwalk: ecco i nuovi trend

CoverMedia

11.3.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Vediamo i look che hanno conquistato le passerelle della London Fashion Week.

La settimana della moda di Londra non ha certo deluso le appassionate del settore. Ma non solo quelle del fashion. L’ispirazione è arrivata anche nell’universo beauty. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi esperti.

«Io mi sono ispirato a Paloma Picasso e a Madonna, quando frequentavano Warhol a New York negli anni Ottanta», ci spiega Niamh Quinn, make-up artist di Rejina Pyo per la sfilata autunno/inverno 19 con Lord & Berry. «Non abbiamo mai visto Paloma senza il suo lipstick rosso, né Madonna senza il suo trucco deciso sugli occhi».

Sulle labbra Niamh ha usato Vogue Lipstick in China Red, stratificato con la sfumatura Natural Taupe, dello Strip Kit in Medium Blonde.

Sugli occhi è stato applicato l’ombretto verde di Stardust in Gold/Green, sfumato ad arte su tutta la superficie della palpebra, quasi fino al sopracciglio. Per l’effetto azzurro ha usato Aqua, sempre di Stardust, sfumato con un tocco di cipria Seta in Snow per rendere il tono un po' più chiaro.

Nello show di Ashish è risaltata invece l’acconciatura nello stile anni Sessanta delle splendide top model. È stato il pro del capello Sam McKnight a creare il meraviglioso look, brillante, torreggiante, decorato, perfettamente abbinato ad abiti di lustrini. Cotoniamo e spuzziamo generosamente la nostra lacca spray: un livello tutto nuovo di interpretare la couture anni Sessanta, ma in chiave ultra-moderna.

Per quanto riguarda l’eyeliner, dev’essere grafico, audace, deciso. Proviamo la collezione dark di NARS, una gentile concessione del pro del make-up Val Garland. Per un look più casual e quotidiano, sbiadiamo un poco i toni.

Tornare alla home page