ModaBruno Sialelli nominato direttore creativo di Lanvin
CoverMedia
22.1.2019 - 13:10
Il designer ha recentemente lavorato come direttore del design maschile presso il brand spagnolo Loewe.
Bruno Sialelli è stato nominato nuovo direttore creativo di Lanvin.
Dall'uscita dello storico direttore creativo Alber Elbaz alla fine del 2015, la maison francese ha visto al suo timone numerosi designer, come Lucas Ossendrijver, Bouchra Jarrar e Olivier Lapidus.
Ora, dopo un breve periodo che ha lasciato la maison senza responsabile della creatività, i dirigenti di Lanvin - di proprietà di Fosun Fashion Group -, hanno infine annunciato che Sialelli assumerà la direzione artistica dell’etichetta.
«Sono lieto e onorato di unirmi a Lanvin, una casa fondata da una donna visionaria: che tra i primi couturier francesi ha osato offrire un universo globale con un campo di espressione molto ampio», ha affermato Bruno Sialelli in una nota.
«Portare emozioni attraverso storie avvincenti e definire un atteggiamento moderno saranno sfide entusiasmanti per continuare questa eredità».
Sialelli è un talento relativamente sconosciuto nel mondo della moda, che negli ultimi anni ha lavorato come direttore del design maschile presso il marchio spagnolo Loewe.
Prima di diventare senior womenswear designer presso Acne Studios, e poi da Paco Rabanne, Sialelli ha maturato una vasta esperienza come designer di abbigliamento da donna pre-collezione per Balenciaga, lavorando accanto a Nicolas Ghesquiere e Alexander Wang.
Per quanto riguarda l'incarico di Sialelli, l'amministratore delegato di Lanvin, Jean-Philippe Hecquet, è certo che l'astro nascente sarà in grado di apporre un tocco unico alle collezioni in arrivo, rimanendo comunque rispettoso dei codici iconici della casa, stabiliti dalla fondatrice dell'azienda Jeanne Lanvin.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona