Digitale & LifestyleBruno Sialelli nuovo designer di Lanvin?
CoverMedia
8.10.2018 - 13:11
Il designer è stato recentemente responsabile del menswear presso il marchio spagnolo Loewe.
Bruno Sialelli è in trattative per unirsi a Lanvin in un ruolo chiave.
La maison francese è in uno stato di flessione dalla tumultuosa uscita dello storico direttore creativo Alber Elbaz alla fine del 2015, alla cui poltrona si sono susseguiti per brevi periodi Lucas Ossendrijver, Bouchra Jarrar e, più recentemente, Olivier Lapidus.
Tuttavia, secondo i redattori di WWD, i boss di Lanvin sono ora in trattative con Sialelli per il ruolo di direttore creativo: trattativa che per il momento resta sotto chiave.
Astro nascente del fashion business, da marzo 2016 il creativo ha diretto il dipartimento di abbigliamento maschile di Loewe, mentre in precedenza ha lavorato per Paco Rabanne, Acne Studios, Balenciaga e Azzedine Alaia. Il suo profilo LinkedIn afferma inoltre che Bruno ha studiato alla scuola di moda Studio Bercot di Parigi dal 2008 al 2010.
In seguito all’acquisizione del conglomerato cinese Fosun, che a febbraio 2018 è diventato socio di maggioranza in Lanvin, l’obiettivo principale della ristrutturazione aziendale è stato il revamping del team di progettazione a cui è stato assegnato il direttore generale Jean-Philippe Hecquet, incaricato di trovare nuovi talenti.
«La priorità numero uno è, naturalmente, quella di riportare in azienda la creatività», ha dichiarato il businessman, aggiungendo che l'azienda sta «addocchiando un sacco di talenti».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona