Lifestyle Buongiorno hibiscus!

CoverMedia

25.1.2018 - 08:35

Covermedia

Questo dono di Madre Natura è molto più che un bellissimo fiore.

L’hibiscus è una pianta internazionale: il simbolo di Haiti, in tempi antichi rappresentava anche la Corea del Sud e la Malesia, e nella religione induista l’hibiscus rosso era il fiore della dea Kali. Ancora, nelle Hawaii, il fiore simboleggia lo stato civile di una donna: se lo porta tra i capelli dietro l’orecchia sinistra, significa che è sposata o impegnata. A destra, è single.

Nella medicina cinese, l’hibiscus è maggiormente apprezzato per le sue proprietà altamente antinfiammatorie, antiossidanti ed emollienti. È inoltre una preziosa fonte di acido glicolico (AHA), portentoso per esfoliare la pelle e ridurre le rughe e i segni dell’età sul viso. Ecco perché è così apprezzato nell’ambito beauty. Vediamo insieme al team di Cover Media alcuni dei migliori prodotti che sfruttano tutte le sue qualità.

Eminence Organic Skincare ha creato una linea completa all’hibiscus, che include l’Instant Line Filler, l’Ultra Lift Eye Cream e l’Ultra Neck Cream, per incrementare l’elasticità della pelle del viso, del contorno occhi e del collo.

Il suo elevato contenuto di vitamina E, antiossidanti e Omega hanno ispirato il brand Aurelia Probiotic Skincare a creare la formula botanica Restorative Cream Body Cleanser, e il brand inglese Nakin ha creato il siero Anti-Ageing Performance Face Serum e la crema per il contorno occhi Anti-Ageing Eye Cream Complex, definita come un «Botox naturale».

Anche il nuovo fondotinta di No7, Lift & Luminate Triple Action Serum Foundation, contiene estratti di hibiscus, ricavati dai semi della pianta Hibiscus Abelmoschus, ricchissima di peptidi e aminoacidi. Aiuta la pelle a produrre collagene e apparire più liscia e soffice.

Tornare alla home page