Digitale & LifestyleBurberry: tributo al movimento LGBTQ
CoverMedia
13.2.2018 - 13:10
La maison inglese donerà il ricavato del nuovo pattern arcobaleno a tre organizzazioni benefiche che si occupano delle comunità per i diritti civili.
Burberry ha creato una gamma in supporto della comunità LGBTQ.
La casa di moda britannica ha annunciato via social media che, subito dopo la sfilata in calendario presso la London Fashion Week, svelerà una versione arcobaleno del suo classico pattern scozzese, novità definita come «un emblema di ottimismo e inclusività».
La sfilata di febbraio dell’etichetta sarà l'ultima firmata del chief creative officer e presidente Christopher Bailey, dove rainbow check farà da fil rouge allo spettacolo.
«La mia ultima collezione per Burberry è dedicata e in supporto ad alcune delle migliori e più brillanti organizzazioni che supportano i giovani delle comunità LGBTQ+ in tutto il mondo», ha scritto il 46enne, in un post sulla pagina Instagram di Burberry.
«Non c'è mai stato un momento più importante, per dire che nella diversità si trovano forza e creatività».
Burberry donerà il ricavato del nuovo pattern arcobaleno a tre organizzazioni benefiche LGBTQ: Trevor Project, un'organizzazione basata a West Hollywood dedicata alla prevenzione del suicidio, l'Albert Kennedy Trust, che collabora con la comunità LGBTQ britannica e l'International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association (ILGAWorld)
Anche se un successore al timone di Burberry non è ancora stato annunciato, voci di corridoio vogliono come possibile candidata Phoebe Philo, ex direttore creativo di Céline.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022