Burberry: tributo al movimento LGBTQ

CoverMedia

13.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La maison inglese donerà il ricavato del nuovo pattern arcobaleno a tre organizzazioni benefiche che si occupano delle comunità per i diritti civili.

Burberry ha creato una gamma in supporto della comunità LGBTQ.

La casa di moda britannica ha annunciato via social media che, subito dopo la sfilata in calendario presso la London Fashion Week, svelerà una versione arcobaleno del suo classico pattern scozzese, novità definita come «un emblema di ottimismo e inclusività».

La sfilata di febbraio dell’etichetta sarà l'ultima firmata del chief creative officer e presidente Christopher Bailey, dove rainbow check farà da fil rouge allo spettacolo.

«La mia ultima collezione per Burberry è dedicata e in supporto ad alcune delle migliori e più brillanti organizzazioni che supportano i giovani delle comunità LGBTQ+ in tutto il mondo», ha scritto il 46enne, in un post sulla pagina Instagram di Burberry.

«Non c'è mai stato un momento più importante, per dire che nella diversità si trovano forza e creatività».

Burberry donerà il ricavato del nuovo pattern arcobaleno a tre organizzazioni benefiche LGBTQ: Trevor Project, un'organizzazione basata a West Hollywood dedicata alla prevenzione del suicidio, l'Albert Kennedy Trust, che collabora con la comunità LGBTQ britannica e l'International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association (ILGAWorld)

Anche se un successore al timone di Burberry non è ancora stato annunciato, voci di corridoio vogliono come possibile candidata Phoebe Philo, ex direttore creativo di Céline.

Tornare alla home page

CoverMedia